AssoAmbiente

Eventi

SAVE THE DATE

FISE UNICIRCULAR e ReMade in Italy con la collaborazione della CCIAA di Milano organizzano il Convegno sul tema “Misurare e comunicare per l'Economia circolare. Le opportunità e gli strumenti, tecnici, economici e finanziari. La sfida del GPP”

L’evento si terrà il prossimo 22 novembre, a Milano presso Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2) con l’obiettivo di individuare strategie e politiche di comunicazione per fare della "circolarità" un'opportunità di sviluppo e di crescita sia per l'economia che per la società. Le Imprese della Circular Economy si trovano da sempre (ma oggi più che mai) davanti ad una prova ardua e impegnativa: misurare, certificare e comunicare la sostenibilità e la circolarità delle proprie attività e dei prodotti "second life" al mercato, al pubblico, alle amministrazioni. Il GPP è il "motorino d'avviamento" dell'Economia Circolare e il terreno di prova per l'accettabilità di questi strumenti: a fronte di regole rigorose, i vantaggi possono essere davvero importanti.

Per approfondimenti rinviamo al programma allegato.

Iscriviti qui.

» 13.11.2018
Documenti allegati

Recenti

31 Ottobre 2024
Talk Ambiente ad ECOMONDO | Palinsesto
Diretta streaming per i Talk organizzati dall'Associazione presso lo Stand
Leggi di +
23 Ottobre 2024
ASSOAMBIENTE ad ECOMONDO 2024 | Gli Appuntamenti
Saremo presenti con il nostro Stand al Padiglione B3 N. 207-306. Vi aspettiamo!
Leggi di +
04 Luglio 2024
Assegnati i Premi “PIMBY Green 2024” | I Vincitori
Tra i premiati il Sindaco di Treviso Mario Conte, le aziende Poste, Italgas, A2A e Iren e imprese dell’economia circolare, per progetti volti a ridurre le emissioni e a valorizzare il territorio.
Leggi di +
27 Giugno 2024
Premio PIMBY GREEN 2024 | Premiazione Vincitori (Milano, 3 luglio 2024)
Giunge alla Quinta Edizione il Premio "PIMBY Green" Assoambiente. La serata di Premiazione si terrà a Milano, Villa Necchi Campiglio.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL