AssoAmbiente

Eventi

SAVE THE DATE

FISE UNICIRCULAR e ReMade in Italy con la collaborazione della CCIAA di Milano organizzano il Convegno sul tema “Misurare e comunicare per l'Economia circolare. Le opportunità e gli strumenti, tecnici, economici e finanziari. La sfida del GPP”

L’evento si terrà il prossimo 22 novembre, a Milano presso Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2) con l’obiettivo di individuare strategie e politiche di comunicazione per fare della "circolarità" un'opportunità di sviluppo e di crescita sia per l'economia che per la società. Le Imprese della Circular Economy si trovano da sempre (ma oggi più che mai) davanti ad una prova ardua e impegnativa: misurare, certificare e comunicare la sostenibilità e la circolarità delle proprie attività e dei prodotti "second life" al mercato, al pubblico, alle amministrazioni. Il GPP è il "motorino d'avviamento" dell'Economia Circolare e il terreno di prova per l'accettabilità di questi strumenti: a fronte di regole rigorose, i vantaggi possono essere davvero importanti.

Per approfondimenti rinviamo al programma allegato.

Iscriviti qui.

» 13.11.2018
Documenti allegati

Recenti

31 Ottobre 2019
Comunicazione ambientale e social: occasione o rischio? (Rimini, ECOMONDO 5 Novembre)
L'appuntamento allo Stand FISE Assoambiente è fissato per il 5 Novembre ad Ecomondo
Leggi di +
18 Ottobre 2019
Save The Date | Seminario Tecnico (Rimini, ECOMONDO 6 Novembre)
"Criticità e problematiche nella gestione dei servizi di raccolta dei RU e dei servizi di igiene urbana" promosso da ATIA ISWA ITALIA FISE ASSOAMIENTE e UTILITALIA
Leggi di +
18 Ottobre 2019
La gestione delle frazioni residuali dal riciclo (Rimini, ECOMONDO 7 Novembre)
A cura di ATIA-ISWA Italia, FISE Assoambiente e FISE Unicircular
Leggi di +
07 Agosto 2019
La sostenibilità ambientale nel contesto urbano
FISE Assoambiente partecipa alla XL edizione di Meeting per l'amicizia fra i popoli (Fiera di Rimini)
Leggi di +
04 Luglio 2019
I Premiati del PIMBY GREEN 2019
I riconoscimenti sono stati istituiti dall’Associazione per promuovere una nuova cultura del “fare”, valorizzare le capacità innovative del Paese e contrastare la vera e propria sindrome NIMBY (Not In My Back Yard), per cui spesso Amministrazioni locali e gruppi di cittadini si oppongono aprioristicamente alla localizzazione di opere pubbliche o private destinate a modificare l'assetto dei loro territori; una sindrome che frena la realizzazione delle opere necessarie per lo sviluppo e il rilancio industriale dell’Italia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL