AssoAmbiente

Eventi

Stati generali sul recupero di rifiuti inerti ANPAR (Ravenna, 10 maggio 2019)

Aperti ogg, 10 maggio a Fare i conti con l’Ambiente gli Stati generali sul recupero di rifiuti inerti” organizzati da ANPAR, occasione per incontrare e mettere a confronto tutti gli stakeholder del settore.

L’obiettivo sarà quello di fare con loro il punto della situazione, evidenziando criticità e prospettive di tutta la filiera del recupero di rifiuti inerti.

I temi trattati saranno quelli già avviati/sviluppati nell’ambito dei Tavoli Tecnici dell’associazione, quali:

  • TP1 – Opere comunali
  • TP2 – Grandi opere
  • TP3 – CAM e prodotti conformi
  • TP4 – Statistiche sui rifiuti da C&D e Italia del Riciclo
  • TT1 – End of Waste
  • TT2 – IBA e aggregati artificiali
  • TT3 – Impieghi legati di aggregati riciclati
  • TT4 – Materiali da scavo
  • TT5 – Prezzari e Capitolati
  • TT6 – Marchio di qualità per aggregati riciclati e artificiali

Gli Stati Generali saranno un’occasione importante per presentare e condividere i lavori svolti dal Comitato Tecnico di ANPAR, anima dell’associazione, che affronta e sviluppa le problematiche presenti nel settore sia a livello nazionale sia a livello locale.

L’evento sarà costituito da un momento iniziale e finale di confronto collettivo, lasciando la parte centrale della giornata dedicata a qualche ora di dibattito tra i componenti di ogni tavolo tecnico e degli esterni che avranno piacere di partecipare.

Tutti gli associati sono invitati ad intervenire anche con più rappresentanti (qualora iscritti a più tavoli).

Clicca qui per leggere gli argomenti dei Tavoli Tecnici.

Clicca qui per leggere il programma degli Stati Generali sul recupero dei rifiuti inerti

» 10.05.2019

Recenti

26 Settembre 2012
Pulire Outdoor (Verona, 3 Ottobre 2012)
Promosso da Afidamp Servizi e Veronafiere che presenteranno il Primo Rapporto "Pulizia Urbana e Qualità del Vivere".
Leggi di +
25 Settembre 2012
RAEE: MINACCIA ECOLOGICA O MINIERA URBANA? (Roma, 2 ottobre)
Symbola, Fondazione per le qualità italiane, organizza un convegno nazionale per i decisori politici e i protagonisti della filiera dei RAEE con lo scopo di presentare e approfondire le opportunità di sviluppo del sistema di gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici.
Leggi di +
10 Settembre 2012
INERTIA 2012 (Ferrara, 19 - 21 settembre)
Il salone specializzato nella filiera del recupero dei rifiuti inerti
Leggi di +
12 Luglio 2012
Presentazione Rapporto annuale Comieco (Roma, 18 luglio 2012)
Il Presidente UNIRE, Corrado Scapino prenderà parte all'evento di presentazione del Rapporto organizzato da Comieco.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL