AssoAmbiente

Eventi

Stati generali sul recupero di rifiuti inerti ANPAR (Ravenna, 10 maggio 2019)

Aperti ogg, 10 maggio a Fare i conti con l’Ambiente gli Stati generali sul recupero di rifiuti inerti” organizzati da ANPAR, occasione per incontrare e mettere a confronto tutti gli stakeholder del settore.

L’obiettivo sarà quello di fare con loro il punto della situazione, evidenziando criticità e prospettive di tutta la filiera del recupero di rifiuti inerti.

I temi trattati saranno quelli già avviati/sviluppati nell’ambito dei Tavoli Tecnici dell’associazione, quali:

  • TP1 – Opere comunali
  • TP2 – Grandi opere
  • TP3 – CAM e prodotti conformi
  • TP4 – Statistiche sui rifiuti da C&D e Italia del Riciclo
  • TT1 – End of Waste
  • TT2 – IBA e aggregati artificiali
  • TT3 – Impieghi legati di aggregati riciclati
  • TT4 – Materiali da scavo
  • TT5 – Prezzari e Capitolati
  • TT6 – Marchio di qualità per aggregati riciclati e artificiali

Gli Stati Generali saranno un’occasione importante per presentare e condividere i lavori svolti dal Comitato Tecnico di ANPAR, anima dell’associazione, che affronta e sviluppa le problematiche presenti nel settore sia a livello nazionale sia a livello locale.

L’evento sarà costituito da un momento iniziale e finale di confronto collettivo, lasciando la parte centrale della giornata dedicata a qualche ora di dibattito tra i componenti di ogni tavolo tecnico e degli esterni che avranno piacere di partecipare.

Tutti gli associati sono invitati ad intervenire anche con più rappresentanti (qualora iscritti a più tavoli).

Clicca qui per leggere gli argomenti dei Tavoli Tecnici.

Clicca qui per leggere il programma degli Stati Generali sul recupero dei rifiuti inerti

» 10.05.2019

Recenti

25 Ottobre 2011
Tavola Rotonda Filiera Pneumatici Fuori Uso (Rieti, 3 novembre 2011)
Tavola Rotonda promossa da Mo.Re.& Mo.Re. (More Reusing and More Recycling) Progetto LIFE08-ENV/IT/437 e Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Rieti.
Leggi di +
17 Ottobre 2011
FORUM RAEE (Rimini, 10 novembre 2011)
Si terrà a Rimini (ECOMONDO) il 10 novembre 2011 il "FORUM RAEE - ll sistema RAEE tra presente e futuro" (dalle ore 9.30 alle ore 13.30).
Leggi di +
11 Ottobre 2011
ECO INCENTRIAMOCI (Viterbo, 13 Ottobre 2011)
La prima edizione del Convegno Nazinale ECO INCENTRIAMOCI - Riqualificazione dei centri Storici e Architettura Sostenibile, si terrà a Viterbo il 13 Ottobre presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori.
Leggi di +
11 Ottobre 2011
Seminario Bonifiche (Roma, 17 Ottobre 2011)
“Dall’emergenza all’eccellenza: la bonifica e messa in sicurezza delle discariche nel S.I.N. di Manfredonia”. Con il patrocinio di Assoambiente il Seminario è organizzato dal Network Bonifiche costituito da Fondazione Sviluppo Sostenibile e Ambiente&Sicurezza – Il Sole 24 ORE, in collaborazione con il Comitato Scientifico di Ecomondo-Reclaim Expò.
Leggi di +
23 Settembre 2011
4ª Giornata antiracket a sostegno della legalità (Benevento, 30 Settembre 2011)
Si svolgerà il 30 settembre a Benevento presso la Sala del Consiglio Provinciale della Rocca dei Rettori la Quarta Giornata antiracket a sostegno della legalità e della trasparenza.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL