FISE ASSOAMBIENTE e FISE UNIRE, insieme a CONFINDUSTRIA ed in collaborazione con UNIONMACERI, stanno organizzando il Convegno dal titolo “Il mercato della raccolta e riciclo dei rifiuti urbani e assimilati, tra libertà d’impresa e diritti esclusivi”, che si terrà il giorno 21 ottobre 2014 a Roma presso la sede di Confindustria (Viale dell’Astronomia, 30 - Sala Pininfarina).
Il Convegno si propone di fare il punto sulla complessa situazione attuale e sulle iniziative, legislative e non, che hanno recentemente interessato il settore dei rifiuti urbani, dal Decreto-legge “Salva Roma-ter”, ai recenti interventi dell’Antitrust, tra cui l’avvio dell’indagine conoscitiva sul settore, alla riforma del Codice Appalti, alle disposizioni del Decreto “Sblocca Italia”.
Il settore in esame soffre di diverse opacità e rigidità, sia sotto il profilo concorrenziale che dell’efficacia del modello gestionale, foriere di preoccupanti effetti distorsivi sul mercato della raccolta dei rifiuti speciali e sulla concorrenza nel settore. Ne discutono i rappresentanti delle Associazioni e delle Istituzioni coinvolte nella Tavola rotonda che seguirà gli interventi programmati del Prof. Paolo Dell’Anno, dell’Avv. Luigi Gili e del Rappresentante dell’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato.
Segreteria Organizzativa FISE Servizi Srl – f.bonucchi@fiseservizi.it Tel. 06 996957 62 (dir.) - Tel. 06 9956579 r.a.
Programma Scaricabile