AssoAmbiente

Eventi

COMUNI RICICLONI: Premiazione (Roma, 23 giugno 2016)

comuni Ricicloni saranno premiati a Roma alla Casa del Cinema di Largo Marcello Mastroianni a partire dalle ore 10.00 di giovedì 23 giugno 2016.

Per entrare nelle graduatorie dei comuni che gestiscono in modo sostenibile i propri rifiuti, quest'anno i partecipanti, oltre a rispettare l'obiettivo di legge sulla raccolta differenziata devono anche puntare sulla qualità e sulle politiche di prevenzione.

Il raggiungimento del 65% non basta più. Legambiente ha alzato l'asticella della sfida per traghettare i tanti comuni che ormai sono attivi in tutto il Paese nelle raccolte differenziate spinte verso la nuova sfida della riduzione del secco residuo da avviare in impianti di incenerimento e in discarica, per accompagnare verso la rottamazione il sistema impiantistico che ha caratterizzato gli anni '90 e 2000.

Sono stati quindi giudicati meritevoli di ricevere l'attestato i comuni la cui produzione annuale procapite di rifiuto secco indifferenziato (data dalla somma del secco residuo e della parte di rifiuti ingombranti avviati a smaltimento) è stata contenuta entro i 75 Kg.

Anche per questa edizione, FISE ASSOAMBIENTE prenderà parte all'evento.

Programma

» 20.06.2016

Recenti

12 Giugno 2012
Convegno Nazionale UNIRIGOM “Asfalti Gommati - Una scelta a favore dell’ambiente e della sicurezza”
UNIRIGOM, in collaborazione con ECOPNEUS, promuove il 4° Convegno Nazionale che si terrà il prossimo 22 giugno presso il Parco “Progetto Manifattura” a Rovereto.
Leggi di +
02 Maggio 2012
Criticità Quadro Normativo Bonifiche e Sviluppi su Analisi di Rischio (Roma, 8 maggio 2012)
L'incontro tecnico organizzato dall'Associazione si terrà a Roma in FISE.
Leggi di +
27 Marzo 2012
Tutela del territorio, gestione dei rifiuti e controlli ambientali (Roma, 19 aprile)
L'evento è organizzato da ATIA-ISWA Italia con il Patrocinio di FISE Assoambiente e Federambiente.
Leggi di +
24 Febbraio 2012
Conferenza Stampa di Presentazione dell’Accordo ANCI-CONAU (Roma, 7 marzo 2012)
Si svolgerà presso la sede dell'ANCI la Conferenza Stampa per l'Accordo che ANCI sigla con CONAU (Consorzio Nazionale Abiti e Accessori Usati) sulla Raccolta Differenziata della Frazione Tessile.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL