AssoAmbiente

Eventi

BONIFICHE AMBIENTALI (Milano 15 luglio 2016)

Semplificare le procedure per gli addetti ai lavori, salvaguardare ambiente e territorio e tutelare la salute dei cittadini.

E’ la proposta del Movimento 5 Stelle per riformare il codice di disciplina per le bonifiche.

Un progetto ambizioso, quello contenuto all’interno della proposta di legge presentata dal deputato Massimo De Rosa, che i rappresentati del Movimento, assieme alle personalità del mondo dell’impresa e della tutela ambientale, illustreranno nel corso del convegno: BONIFICHE AMBIENTALI -Laproposta del Movimento Cinque Stelle

Il convegno BONIFICHE AMBIENTALI vedrà la partecipazione di alcuni fra i massimi esperti del settore, della comunità scientifica e del mondo delle imprese. Interverranno: l’Assessore all’Ambiente di Regione Lombardia Claudia Terzi, Andrea Fiasconaro portavoce del Movimento Cinque Stelle in Consiglio Regionale, Il Direttore Assoambiente Elisabetta Perrotta, l’ingegner Claudio De Albertis Presidente di ANCE, il Presidente di A.N.E.P.L.A. Paolo Zambianchi, Giorgio Zampetti responsabile scientifico Nazionale di Legambiente, Rita Bernini Vicepresidente di FederArchitetti ed, in attesa di conferma, anche il prof. Massimo Beccarello Presidente Ordine degli Ingegneri Lombardia.

» 13.07.2016

Recenti

18 Ottobre 2019
La gestione delle frazioni residuali dal riciclo (Rimini, ECOMONDO 7 Novembre)
A cura di ATIA-ISWA Italia, FISE Assoambiente e FISE Unicircular
Leggi di +
07 Agosto 2019
La sostenibilità ambientale nel contesto urbano
FISE Assoambiente partecipa alla XL edizione di Meeting per l'amicizia fra i popoli (Fiera di Rimini)
Leggi di +
04 Luglio 2019
I Premiati del PIMBY GREEN 2019
I riconoscimenti sono stati istituiti dall’Associazione per promuovere una nuova cultura del “fare”, valorizzare le capacità innovative del Paese e contrastare la vera e propria sindrome NIMBY (Not In My Back Yard), per cui spesso Amministrazioni locali e gruppi di cittadini si oppongono aprioristicamente alla localizzazione di opere pubbliche o private destinate a modificare l'assetto dei loro territori; una sindrome che frena la realizzazione delle opere necessarie per lo sviluppo e il rilancio industriale dell’Italia.
Leggi di +
24 Giugno 2019
“L’appalto del servizio di igiene urbana - Analisi e prospettive” (Roma, 4 luglio 2019)
La mattinata avrà un taglio tecnico e specificamente rivolto al settore dell’igiene urbana, con interventi in materia di offerte e punteggi nelle gare di appalto, procedure di gara, applicazione del CCNL di categoria ...
Leggi di +
13 Giugno 2019
L’importanza del certificato analitico nella gestione dei rifiuti (Milano 27 giugno) - Programma
Il Seminario è organizzato da SersysAmbiente FISE Assoambiente e Proger e si terrà a Milano il prossimo 27 giugno ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL