AssoAmbiente

Eventi

Gli Appuntamenti di Assoambiente ad ECOMONDO 2018

FISE Assoambiente sarà presente ad ECOMONDO (Rimini, 6-9 Novembre 2018) con un proprio Stand n. 103 ubicato nel PADIGLIONE B3. Lo spazio espositivo che quest'anno raggiunge i 104 mq. ospita sia Assoambiente che Unicircular. Le Associazioni interverranno ad alcune importanti iniziative seminariali e convegnistiche su temi ambientali di interesse.

Per quanti interessati il programma completo degli appuntamenti FISE Assoambiente è disponibile in allegato.

Segnaliamo che anche quest’anno, nel corso delle prime due giornate della manifestazione, si svolgeranno gli Stati Generali della Green Economy 2018 sul tema "Green Economy e nuova occupazione: le priorità per il rilancio dell’Italia", organizzati dal Consiglio Nazionale della Green Economy, a cui partecipa anche FISE Assoambiente, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico.
Ai lavori della sessione plenaria di apertura, che si terranno la mattina del 6 novembre, faranno seguito nel pomeriggio dello stesso giorno 4 sessioni tematiche parallele di approfondimento specifico sui temi della green Economy il cui programma completo è disponibile qui .

FISE Assoambiente ha organizzato presso il proprio stand per il 6 novembre alle ore 15.00 l’iniziativa “Reati dei dipendenti e conseguenze sul rapporto di lavoro: il rischio di interdittiva antimafia” per approfondire le conseguenze sul rapporto di lavoro dei reati posti in essere dai lavoratori dipendenti, sia nell’ambito del rapporto di lavoro che al di fuori dello stesso. In tale contesto verrà affrontato il tema della presenza di dipendenti con problematiche penali specifiche e l’interdittiva antimafia, considerando anche i vincolo sull’”assorbimento di dipendenti in caso di cambio appalto. L’obiettivo è quello di promuovere un’analisi dei temi, anche attraverso l’interlocuzione e il confronto con i rappresentanti delle imprese che interverranno, in un’ottica di reciproco arricchimento e di positivo scambio di esperienze.

FISE Assoambeinte ospiterà presso il proprio stand il 7 novembre alle ore 12.00 la presentazione del Libro di di Roberto Cavallo "La bibbia dell'Ecologia. RIflessioni sulla cura del Creato". L'autore dialogherà con Mario Malinconico, Presidente Atia Iswa. Invito

» 30.10.2018
Documenti allegati

Recenti

20 Maggio 2021
WEBINAR 18 Maggio 2021 - UNIRIGOM (video e materiali)
"Soluzioni innovative e prospettive di mercato per la valorizzazione dei rifiuti e degli scarti in gomma" è il Webinar UNIRIGOM che si è tenuto lo scorso 18 maggio, nell’ambito delle Digital Green week Ecomondo.
Leggi di +
18 Maggio 2021
WEBINAR 18 Maggio 2021 - UNIRIGOM partecipa alle Digital Green Weeks di ECOMONDO
"Soluzioni innovative e prospettive di mercato per la valorizzazione dei rifiuti e degli scarti in gomma" è il titolo del Webinar promosso da UNIRIGOM nell'ambito delle Digital Green Weeks di ECOMONDO. Programma
Leggi di +
25 Febbraio 2021
Video Webinar 25 Febbraio “Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti”
Giovedi 25 Febbraio ore 10.30 Diretta Web RICICLA TV e pagina Facebook Assoambiente.
Leggi di +
27 Gennaio 2021
Web Conference Ricicla TV “Ripresa e resilienza: l’Italia ha un piano?” (27 Gennaio)
Guarda il video integrale della Web Conference Ricicla TV "Ripresa e resilienza: l'Italia ha un piano?" (27 Gennaio)
Leggi di +
13 Dicembre 2020
L’Italia del Riciclo 2020 - Rivedi evento e scarica il Rapporto
Il 10 dicembre si è tenuto in diretta streaming su RICICLA TV e sulle pagine Facebook di FISE Unicircular e di Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile l'evento di Presentazione dell’Undicesima edizione del Rapporto "L'Italia del Riciclo", il report annuale curato da FISE Unicircular e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL