La classificazione dei rifiuti rappresenta un passaggio necessario e fondamentale i cui effetti si ripercuotono su tutte le fasi di gestione rifiuti, compresi gli adempimenti amministrativi e la tracciabilità dei rifiuti.
Da questo assunto è partito il seminario dal titolo “L’importanza del certificato analitico nella gestione dei rifiuti”, promosso ieri presso la sede di Roma di FISE da Sersys Ambiente con FISE Assoambiente e Proger.
L'evento ha visto una nutrita partecipazione di imprenditori ed esperti del settore e ha costituito un momento di riflessione sugli aspetti peculiari relativi alla classificazione dei rifiuti e di tutte le implicazioni a questo tema connesse (Seveso III, ADR, CLP) che ha coinvolto quanti operano nella gestione dei rifiuti o che si trovano ad interagire con questo settore, come i produttori ed i laboratori.
Per l'Associazione hanno fatto gli onori di casa il Vice Presidente Marco Steardo, con un intervento introduttivo e il Direttore Elisabetta Perrotta che ha evidenziato le criticità affrontate quotidianamente dagli operatori in tema di classificazione dei rifiuti.
Tra gli interventi si segnala l’Avv. Balestrieri (Studio Butti) e il Dott. Lanz di ISPRA che ha illustrato non solo gli ultimi documenti predisposti da ISPRA sul tema ma anche le attività in corso in ambito SNAPA sempre in materia.
A margine del Seminario il Vice Presidente Marco Steardo ha rilasciato una breve intervista sui temi trattati nel corso della mattinata
Disponibili le Slide dei Relatori.