AssoAmbiente

Eventi

Impianti gestione rifiuti e sostenibilità: fake news e bias cognitivi (Ecomondo 26 ottobre - Slide)

 

L’evento organizzato da FISE Assoambiente nell’ambito dell’edizione 2021 di Ecomondo, ha posto anche quest’anno il tema della comunicazione al centro del dibattito ambientale.

La comunicazione gioca ruolo fondamentale anche nel rapporto tra contesti locali e realizzazione degli impianti e delle infrastrutture necessarie ad assicurare il benessere collettivo, o la volontà di un generale miglioramento del servizio. Una efficace comunicazione può aiutare i cittadini a rileggere la realtà con maggiore razionalità e consapevolezza mentre una cattiva o distorta informazione è assai di sovente alla radice di errate percezioni da parte dei cittadini-utenti anche nell’ambito dei servizi pubblici locali e nello specifico della gestione dei rifiuti.

Si ringraziano per il sostegno: La Filippa e Certiquality

Si rendono disponibili in allegato le slide dei Relatori

» 05.11.2021
Documenti allegati

Recenti

09 Maggio 2013
Workshop “LA GESTIONE DEI RAEE IN VENETO”
ANCI e Centro di Coordinamento RAEE organizzano un workshop dal titolo “La gestione dei RAEE in Veneto" a Verona nell’ambito della manifestazione “Pulire Outdoor - Focus Città”
Leggi di +
08 Marzo 2013
“STRADE VERDI E AGGREGATI RICICLATI - Il nuovo capitolato per le costruzioni stradali”
Il Convegno organizzato da ANPAR con il Patrocinio di ANCE Torino si terrà a Torino il 18 Aprile.
Leggi di +
07 Dicembre 2012
Presentazione del Rapporto “L’Italia del Riciclo 2012”
Testo scaricabile del Rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato da FISE UNIRE e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
Leggi di +
29 Novembre 2012
L’Italia del Riciclo 2012 - Presentazione Rapporto (Roma, 5 dicembre)
Presentazione del Rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato da FISE UNIRE e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL