AssoAmbiente

Eventi

150/2012/NE

FISE UNIRE e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile stanno realizzando l’edizione 2012 del Rapporto “L’Italia del Riciclo”

L’Italia del Riciclo 2012, in continuità con i precedenti rapporti, fornisce una visione complessiva sull’andamento del settore del riciclo dei rifiuti in Italia e individua le dinamiche europee ed internazionali dei mercati dei materiali riciclati e le tendenze in atto nel nostro Paese, attraverso l’analisi dettagliata del contesto nazionale ed internazionale e una valutazione degli ultimi documenti e studi pubblicati, italiani ed europei. 

Particolare attenzione è inoltre posta sull’andamento delle singole filiere analizzate (per un totale di 15), che sono state attivamente coinvolte nella redazione del Rapporto. In un periodo di difficoltà economica, l’analisi sottolinea come il settore abbia delle importanti potenzialità di sviluppo, a beneficio  della ripresa economica e con positivi effetti di riflesso sull’occupazione. A ciò bisogna aggiungere i benefici che ne derivano all’ambiente nel suo complesso e alle sue risorse naturali, sempre più scarse ed importanti. 

Lo studio individua, infine, interessanti esempi di buone pratiche e buone tecnologie di riciclo già impiegate in ambito industriale, con positive ricadute in termini economici ed ambientali, nei principali settori del riciclo; questo con il fine di favorirne la loro diffusione e cercare di indirizzare l’economia verso soluzioni imprenditoriali più eco-sostenibili. 

La richiesta di patrocinio dell’iniziativa, già concesso in precedenza, è stata rivolta al MATTM, al MSE e a ISPRA. 

Il Rapporto sarà presentato nel corso di un Convegno che si terrà a Roma, il 5 dicembre prossimo al quale interverranno, come in passato, anche rappresentanti istituzionali nonché le rappresentanze dei vari soggetti coinvolti nelle diverse filiere. Sia in quell’occasione, sia nel corso dell’anno, sarà assicurata una copertura mediatica mirata alla pubblicizzazione dei contenuti del Rapporto. 

Considerata l’importanza e l’ampiezza di diffusione del Rapporto, unico nel suo genere anche per  la trasversalità dei temi affrontati, si è ritenuto di offrire alle aziende l’opportunità di contribuire all’iniziativa mediante:

  • l’inserimento all’interno del Rapporto di una pagina pubblicitaria con dimensioni cm 21x29,7 a colori in formato PDF (in CMYK) in alta risoluzione oppure in alternativa, TIFF (in CMYK) a 300 dpi.

Costo euro 2.000 (IVA esclusa). Pagamento a ricevimento fattura. 

  • la citazione dell’Azienda in una pagina dedicata in cui si ringraziano coloro che hanno contribuito alla stampa del Rapporto.

Costo euro 1.000 (IVA esclusa). Pagamento a ricevimento fattura. 

Per quanti interessati, a fronte dell’adesione alla presente offerta da inviare tramite e-mail al Responsabile Progettazione ed Eventi FISE Servizi Srl, Teresa Colin (t.colin@fise.org) barrando l’opzione scelta, entro e non oltre il 10 ottobre p.v.,  si provvederà ai necessari adempimenti e all’emissione della relativa fattura. 

Con i migliori saluti.

» 12.09.2012

Recenti

15 Aprile 2024
Save the date | Dalla Direttiva 2000/53 ad un nuovo Regolamento Europeo per gli ELV (Ciriè, 14 Marzo 2024).  PROGRAMMA
La prima tappa di “Impianti Aperti on the Road”. Il viaggio ASSOAMBIENTE per la sostenibilità.
Leggi di +
19 Marzo 2024
Parte da CIRIE’ il nostro viaggio per la sostenibilità con la prima tappa di “IMPIANTI APERTI on The Road” (Video)
Primo appuntamento il 14 marzo con la visita giudata all'impianto di trattamento catalizzatori TECHEMET. In programma anche il Convegno sul nuovo regolamento europeo per i veicoli a fine vita.
Leggi di +
12 Febbraio 2024
Save the date | Dalla Direttiva 2000/53 ad un nuovo Regolamento Europeo per gli ELV (Ciriè, 14 Marzo 2024).  PROGRAMMA
La prima tappa di “Impianti Aperti on the Road”. Il viaggio ASSOAMBIENTE per la sostenibilità.
Leggi di +
08 Febbraio 2024
Unisciti a IMPIANTI APERTI On The road: il viaggio per la sostenibilità
Il viaggio Assoambiente per la sostenibilità. Nuovo Progetto di Comunicazione 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL