RICICLA TV | RIFIUTI: “PIANO NAZIONALE PER SUPERARE IDEOLOGIE E MALAFFARE”
Servizio di Ricicla TV con il commento della politica ai dati emersi dallo studio Ref-Assoambiente sui ritardi del sistema nazionale di gestione dei rifiuti. "Serve una strategia nazionale per superare veti ideologici e malaffare"
La goccia del colibrì" - Ultima puntata del ciclo sui rifiuti, domenica 10 maggio, si parla di quei piccoli rifiuti lasciati nell’ambiente e che le piogge trasportano fino ai fiumi e ai torrenti, e da questi arrivano fino al mare: fenomeno conosciuto come “Littering” con il Direttore FISE Assoambiente.
Chiediamo la garanzia di adeguato stock di DPI alle aziende al fine di poter operare in piena sicurezza. Il problema non è più rinviabile, in quanto le imprese sono oggi costrette a centellinare i dispositivi di sicurezza in dotazione ai dipendenti; senza la garanzia di adeguati rifornimenti di questi strumenti, le imprese non potranno assicurare il servizio.
L'intervista di RIciclaTV al Presidente FISE Assoambiente - Sono molte le difficoltà che l’epidemia ci impone di affrontare, dalla carenza degli impianti alla necessità di riorganizzare il servizio. Dobbiamo saperle fronteggiare dando tutte le rassicurazioni ai lavoratori a tutela della loro salute e perché i servizi possano continuare.