AssoAmbiente

Interviste

Radio 24 | Economia circolare: serve la politica, non i soldi | Intervista al Presidente Testa.

I soldi ci sono, serve una politica più determinata. Chicco Testa, Presidente Fise Assoambiente, interviene a "Europa Europa", Radio24.

Sul fronte dell'economia circolare l'Italia è al primo posto tra i maggiori Paesi europei per quota di occupati, pari al 2,1% degli occupati di tutti i settori e superiore all'1,7% della media UE.

Sono circa 870 mila le imprese interessate dai processi dell'economia circolare, di cui circa il 61% sono artigiane.

Per raggiungere gli obiettivi europei per l'economia circolare (65% di riciclaggio al 2035 di rifiuti urbani, aumento del riciclo degli imballaggi, limitazione all'uso della discarica) servono però in Italia investimenti in impianti per circa 10 miliardi.

 

» 24.10.2020

Recenti

29 Aprile 2022
RiciclaTV – Intervista al Presidente Barberi “Allarme delle imprese sull’EoW”
Rifiuti da costruzione e demolizione, l'allarme delle imprese sull'end of waste.
Leggi di +
14 Aprile 2022
Radio 24 | Il presidente Testa a “Uno, nessuno, 100Milan”
Intervista al Presidente Chicco Testa
Leggi di +
17 Giugno 2021
RICICLA TV Intervista Chicco Testa (17 giugno 2021)
Chicco Testa intervistato da Ricicla TV in occasione della pubblicazione del Rapporto ISPRA "Rifiuti Speciali".
Leggi di +
14 Giugno 2021
Radio 24 - Intervista al Presidente Testa
Radio 24 - Intervista al Presidente Testa
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL