AssoAmbiente

Interviste

Al via a Roma la prima tappa del Roadshow della Sostenibilità di McDonald’s

L'accordo fra McDonald’s Italia, Comieco e Seda International Packaging Group delinea un percorso di transizione ecologica comune per diminuire l’impatto dell’utilizzo di imballaggi monouso nel settore della ristorazione veloce, privilegiando materie prime rinnovabili, riciclabili e riciclate come la carta a monte, e assicurando la corretta raccolta differenziata e gestione dei rifiuti a valle.
 
Un obiettivo raggiungibile anche grazie al contributo di FISE Assoambiente e Utilitalia quotidianamente impegnati nella raccolta e gestione degli scarti urbani.
 
McDonald’s ha annunciato anche la collaborazione con Frank Matano, che contribuirà a dare risalto alla campagna per sensibilizzare i cittadini verso comportamenti più consapevoli e attenti al pianeta.
 

» 13.07.2021

Recenti

24 Ottobre 2020
Radio 24 | Economia circolare: serve la politica, non i soldi | Intervista al Presidente Testa.
I soldi ci sono, serve una politica più determinata. Chicco Testa, Presidente Fise Assoambiente, interviene a "Europa Europa", Radio24.
Leggi di +
02 Ottobre 2020
RICICLA TV | RIFIUTI: “PIANO NAZIONALE PER SUPERARE IDEOLOGIE E MALAFFARE”
"Serve una strategia nazionale per superare veti ideologici e malaffare"
Leggi di +
01 Ottobre 2020
RICICLA TV | RIFIUTI, L’APPELLO DI ASSOAMBIENTE PER UNA “STRATEGIA NAZIONALE”
Guarda il servizio realizzto da Ricicla TV sul Dossier FISE Assoambiente e Laboratorio REF Ricerche
Leggi di +
11 Maggio 2020
Emanuela Rosio intervista Elisabetta Perrotta
La goccia del colibrì" - Ultima puntata del ciclo sui rifiuti, domenica 10 maggio, si parla di quei piccoli rifiuti lasciati nell’ambiente e che le piogge trasportano fino ai fiumi e ai torrenti, e da questi arrivano fino al mare: fenomeno conosciuto come “Littering” con il Direttore FISE Assoambiente.
Leggi di +
19 Marzo 2020
Agenzia DIRE 19 Marzo Intervista al Direttore FISE Assoambiente
Chiediamo la garanzia di adeguato stock di DPI alle aziende al fine di poter operare in piena sicurezza. Il problema non è più rinviabile, in quanto le imprese sono oggi costrette a centellinare i dispositivi di sicurezza in dotazione ai dipendenti; senza la garanzia di adeguati rifornimenti di questi strumenti, le imprese non potranno assicurare il servizio.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL