#sosteniAMOilPaese con Solidarietà
Nel pieno rispetto dei DPCM del 9 e 22 Marzo 2020, e consapevole di ricoprire un ruolo cruciale di pubblica utilità, la ORIM SpA ha continuato a garantire la continuità del servizio mettendo in pratica tutte le misure cautelative necessarie per la salute di ognuno.
ORIM SpA opera dal 1982 nel campo del trattamento, smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
È l'unica azienda in Italia che, attraverso una serie di processi industriali altamente specializzati, è in grado di estrarre dai catalizzatori provenienti dalle industrie chimiche e petrolchimiche i metalli strategici in essi contenuti, come il vanadio, il nichel, il cobalto, il rame, l’argento e il platino.
Il recupero dei catalizzatori comporta una serie di fattori positivi, tra cui un grande risparmio in termini di costi di trattamento che di “costi ambientali” perché comporta:
- un minor consumo di energia;
- un minor consumo di materie prime;
- un ridotto impatto ambientale.
Orim SpA per le Marche
Per fronteggiare l’emergenza da Covid-19, la ORIM SpA si è immediatamente attivata e a marzo ha donato all'ospedale di Macerata 10.000 guanti in nitrile e 25 tute Tyvek.
Per venire incontro alla difficoltà di reperimento dei Dpi, ha donato anche mascherine FFP3 alla Prefettura, così da poter contribuire a salvaguardare la salute delle lavoratrici e dei lavoratori che sono stati, e sono, in prima linea nella lotta al virus.
Clicca qui per saperne di piu su #sosteniAMOilPaese