AssoAmbiente

News

Save The Date | ICESP SU ECONOMIA CIRCOLARE (Rimini, ECOMONDO 7 NOVEMBRE)

FISE ASSOAMBIENTE, partner della piattaforma italiana degli stakeholder dell'economia circolare ICESP, segnala che il prossimo 7 novembre a Rimini, nell’ambito della Fiera Ecomondo, si svolgerà l’evento Faro “Circular economy good practices: panel of the italian circular economy stakeholders platform”.

In tale occasione verrà presentato il lavoro della piattaforma, le storie di successo e le migliori pratiche dell'economia circolare allo scopo di incoraggiarne l'integrazione e favorire il dialogo e l'identificazione di possibili sinergie tra tutti gli attori. L’evento ospiterà anche le testimonianze delle piattaforme di Romania e Austria per condividere le esperienze e diffondere la transizione a un livello più sistemico con anche altri Stati membri europei.

ICESP è la piattaforma italiana degli attori dell’economia circolare italiana.

Nata nel 2018,  ICESP mira a promuovere la diffusione della conoscenza dell'Economia Circolare a livello italiano. 

Per ulteriori informazioni e per formalizzare l’accredito: Info Programma e Preaccrediti

» 21.10.2019

Recenti

01 Ottobre 2025
Rapporto EEA sull’ambiente in Europa
L’Agenzia europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato il "Rapporto sull'ambiente in Europa 2025" che fornisce un quadro sulla situazione dell’ambiente, del clima e della sostenibilità basandosi sui dati raccolti in 38 Paesi.
Leggi di +
30 Settembre 2025
UNI - Raccolta commenti progetto “Documentazione tecnica per veicoli e attrezzature dell’igiene urbana”
UNI ha avviato una raccolta commenti in relazione al progetto di norma su "Documentazione tecnica per veicoli e attrezzature dell'igiene urbana".
Leggi di +
30 Settembre 2025
RENTRi - pubblicata presentazione secondo evento formazione FIR digitale su “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRi”
Pubblicate le slide relative ai contenuti illustrati nell’ambito del secondo evento di formazione e supporto per l'interoperabilità RENTRi organizzato da Ecocerved e rivolto ai produttori di software che si è tenuto il 25 settembre scorso ed ha riguardato “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRI”.
Leggi di +
30 Settembre 2025
TUTTOAMBIENTE. Master executive HSE MANAGER dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025
Dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025, in live streaming, si terrà il Master executive HSE Manager, Responsabili Ambientali – TuttoAmbiente.it.
Leggi di +
29 Settembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 235 – 29 SEPTEMBER 2025
Newsletter FEAD Settembre 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL