AssoAmbiente

News

Save The Date | ICESP SU ECONOMIA CIRCOLARE (Rimini, ECOMONDO 7 NOVEMBRE)

FISE ASSOAMBIENTE, partner della piattaforma italiana degli stakeholder dell'economia circolare ICESP, segnala che il prossimo 7 novembre a Rimini, nell’ambito della Fiera Ecomondo, si svolgerà l’evento Faro “Circular economy good practices: panel of the italian circular economy stakeholders platform”.

In tale occasione verrà presentato il lavoro della piattaforma, le storie di successo e le migliori pratiche dell'economia circolare allo scopo di incoraggiarne l'integrazione e favorire il dialogo e l'identificazione di possibili sinergie tra tutti gli attori. L’evento ospiterà anche le testimonianze delle piattaforme di Romania e Austria per condividere le esperienze e diffondere la transizione a un livello più sistemico con anche altri Stati membri europei.

ICESP è la piattaforma italiana degli attori dell’economia circolare italiana.

Nata nel 2018,  ICESP mira a promuovere la diffusione della conoscenza dell'Economia Circolare a livello italiano. 

Per ulteriori informazioni e per formalizzare l’accredito: Info Programma e Preaccrediti

» 21.10.2019

Recenti

02 Dicembre 2024
Risposta MASE a interpello su riempimento dei vuoti derivanti dall’attività estrattiva
Il MASE ha risposto all’interpello 22 novembre 2024, n. 214496 in merito alla possibilità di utilizzare i materiali provenienti dalla lavorazione del travertino (fanghi e pezzame) per la ripiena dei vuoti e delle volumetrie prodotti dall'attività estrattiva.
Leggi di +
02 Dicembre 2024
Risposta MASE a interpello su ammissibilità rifiuti sottocategorie discariche
Secondo il MASE gli Enti locali hanno un ampio margine di discrezionalità nello stabilire le caratteristiche dei residui che possono essere conferiti in alcune tipologie di discariche per rifiuti non pericolosi.
Leggi di +
02 Dicembre 2024
MASE – termini e le modalità per la presentazione della proposta di ammissione di un settore o sottosettore al regime di agevolazioni per le imprese energivore
Lo scorso 28 novembre il MASe ha pubblicato sul proprio sito il Decreto direttoriale recante i termini e le modalità per la presentazione della proposta di ammissione di un settore o sottosettore al regime di agevolazioni per le imprese energivore.
Leggi di +
02 Dicembre 2024
Accordo ANCI-CONAI - proroga al giugno 2025
Lo scorso 29 novembre sul sito CONAI è stata inserita comunicazione in merito alla proroga fino al 30 giugno 2025 dell'Accordo quadro 2020-2024
Leggi di +
29 Novembre 2024
Regolamento UE spedizione rifiuti – Nota associativa su export extra UE
Tra le novità introdotte dal nuovo Regolamento (UE) 1157/2024 sulla spedizione dei rifiuti diverse sono quelle che interessano in particolare l’esportazione dei rifiuti verso i Paesi OCSE e non OCSE. Nota Assoambiente sintetizza le principali disposizioni in materia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL