AssoAmbiente

News

Evento “(Eco)² efficienza nella filiera delle AEE” - Ecomondo 7 novembre 2019

Il prossimo 7 novembre 2019, alle ore 09:30, nella Sala Neri 1 Hall Sud della Fiera Ecomondo di Rimini (Via Emilia, 155) si terrà l’evento intitolato “(Eco)² efficienza nella filiera delle AEE”, a cura di CTS Ecomondo ed ASSORAEE e con la collaborazione del CdC RAEE.

L’evento intende approfondire le problematiche che interessano l’intero settore come le inefficienze presenti nel ciclo di vita delle AEE, i ritardi nell’organizzazione ed infrastrutturazione della rete di raccolta ed impiantistica dei RAEE, una logistica che lascia spazi alla cannibalizzazione e a scambi di rifiuti fuori dal circuito legale. I rappresentanti delle istituzioni e degli operatori invitati proveranno ad individuare le possibili soluzioni, nonché quali forme di controllo, comunicazione e incentivazione (anche nel quadro dell’EPR) occorre implementare per rendere l’intera filiera più efficiente ed efficace.

Evidenziamo inoltre come, nel corso dell’evento, verranno anche presentati ed illustrati i risultati del rapporto, a cura di ASSORAEE, intitolato “La cannibalizzazione dei RAEE. Conseguenze ambientali ed impatto ecologico” e realizzato grazie alle informazioni raccolte con un’indagine svolta tra le aziende di trattamento dei RAEE.

Per maggiori informazioni si rimanda al programma dell’evento allegato.

» 22.10.2019

Recenti

03 Agosto 2022
RENTRI - aggiornamento lavori in corso
A seguito della partecipazione anche di Assoambiente alla consultazione MiTE sullo schema decreto RENTRI ........
Leggi di +
02 Agosto 2022
ALBO GESTORI – Chiarimenti su specifiche modalità di trasporto dei rifiuti
L’Albo gestori ha fornito chiarimenti sulle condizioni di iscrizione per il cabotaggio e specifiche modalità di trasporto trasfrontaliero di rifiuti
Leggi di +
29 Luglio 2022
FEAD BULLETIN N° 89 -  29 July 2022
Bollettino FEAD di Luglio 2022
Leggi di +
28 Luglio 2022
Consumo del suolo – rapporto SNPA 2022
Presentato il Rapporto 2022 di SNPA sul consumo di suolo in Italia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL