AssoAmbiente

News

PARTECIPA AL QUESTIONARIO SU Waste Services Exchange - IL TUO PUNTO DI VISTA SULLE ESIGENZE PER LA G

Il progetto Waste Services Exchange (WSE) mira a creare un punto di scambio virtuale per tutti i soggetti coinvolti nella gestione dei rifiuti aprendo un mercato senza barriere fisiche, arbitraggi o asimmetrie informative, contribuendo ad una gestione e ad un uso più efficiente del corretto avviamento a recupero dei rifiuti e, in futuro, anche delle materie prime-seconde derivanti dalla lavorazione dei materiali di risulta.

Per confermare l’esistenza di un vuoto di mercato nelle prassi di gestione dello smaltimento / recupero dei rifiuti, Computer Solutions ha presentato con successo al Climate-KIC’s Pathfinder Programme, il progetto WSX BM (Waste Services Exchange Business Model) strumento necessario per interpellare gli interlocutori maggiormente rappresentativi di questo mercato su scala internazionale e raccogliere attraverso la loro testimonianza i dati rilevanti a sostegno della tesi di fondo del WSX.

Vi invitiamo pertanto a partecipare (richiesti pochi minuti) alla compilazione del questionario attraverso il link sotto riportato.

Ogni contributo sarà determinante nel definire l’effettiva necessità di realizzare uno strumento di gestione degli scambi in un mercato oggi poco o per nulla regolamentato.

link OPERATORI: https://www.wsxbm.eu/it/quest,1?assn=101W

link PRODUTTORI: https://www.wsxbm.eu/it/quest,4?assn=101W

Per ulteriori informazioni: https://www.csgroup.it/it/waste-services-exchange,3,128

Qualora dovesse incontrare qualsiasi difficoltà nell’operazione di compilazione del questionario contattare il seguente indirizzo e-mail: mail@wsxbm.eu

» 22.10.2019

Recenti

16 Gennaio 2026
Istituito l’Osservatorio nazionale per l’adattamento ai cambiamenti climatici
Il Decreto 16 dicembre 2025 del MASE reca l’istituzione dell'Osservatorio nazionale per l'adattamento ai cambiamenti climatici che svolge le funzioni di indirizzo e coordinamento stabilite dal PNACC , oltre che di analisi e confronto, per la pianificazione e l'attuazione delle azioni di adattamento.
Leggi di +
14 Gennaio 2026
Convenzione MASE – ISPRA su controllo gestione rifiuti
È stata pubblicata sul sito del MASE la convenzione triennale MASE-ISPRA inerente alle attività di supporto alle funzioni di vigilanza e controllo in materia di gestione dei rifiuti, ai sensi dell’articolo 206-bis del D.lgs. n. 152/2006, sottoscritta digitalmente dalla DG economia circolare e bonifiche del MASE e da ISPRA.
Leggi di +
14 Gennaio 2026
Modifica Regolamento REACH – Commissione apre consultazione pubblica
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica sulla bozza di modifica dell'Allegato XVII del Regolamento REACH (Registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche), relativa alla restrizione della fornitura al pubblico di protossido di azoto che si chiuderà il prossimo 6 febbraio 2026.
Leggi di +
14 Gennaio 2026
Convenzione MASE – Invitalia su CRM
E’ stata pubblicata sul sito del MASE la Convenzione MASE (DG economia circolare e bonifiche - DGECB)-Invitalia che mira a regolare i rapporti tra il MASE e INVITALIA ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL