AssoAmbiente

News

The Green Symposium, Napoli 2020 (Roma, 29 ottobre 2019)

RiciclaTv e ECOMONDO, sono lieti di invitarVi alla giornata di presentazione della prima edizione di un evento unico nel panorama italiano: THE GREEN SYMPOSIUM.

Roma, Piazza Cola di Rienzo 80 (sede UTILITALIA), martedì 29 ottobre, alle ore 11.

Le Istituzioni, con le quali nel corso di questi anni abbiamo avviato un rapporto di collaborazione e scambio, anche per questa importante sfida hanno deciso di essere dalla nostra parte, offrendoci patrocini e soprattutto, la loro disponibilità ad incontrare associazioni, consorzi e imprese, per una due giorni di scambi e confronti.

Sono molti i temi ai quali l’articolato programma prevede di dedicare spazio. Fondi strutturali, nazionali. Rifiuti e tracciabilità. Impiantistica. Bonifiche. Energie rinnovabili e città ambientalmente sostenibili. Mare, coste e dragaggi.

RiciclaTv inseieme con il comitato tecnico scientifico di Ecomondo hanno messo in piedi un team di esperti e professionisti.
Alcuni panel saranno dedicati alla formazione e arriveranno da Bruxelles degli esperti che illustreranno a funzionari pubblici e imprenditori i vari percorsi di accesso ai nuovi fondi che l’Europa stanzierà per progetti di Economia circolare.

Programma scaricabile

» 23.10.2019

Recenti

01 Settembre 2025
Contributi PNRR per favorire adeguamento alle politiche europee di lotta ai cambiamenti climatici
Emanato dal MIMIT il bando che il "Fondo per il sostegno alla transizione industriale" finalizzato a favorire l'adeguamento delle imprese alle politiche europee di lotta ai cambiamenti climatici.
Leggi di +
01 Settembre 2025
Circular Talks Assoambiente su DL 116/2025 e nuovo sistema sanzionatorio rifiuti – 5 settembre 2025 ore 14.30 - 16.00 (webinar)
ASSOAMBIENTE continua con i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare.
Leggi di +
01 Settembre 2025
VIA - modulo per voltura provvedimenti
Il MASE ha predisposto il modulo che l'impresa deve utilizzare per "traferire" ad un'altra azienda il provvedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) da lei posseduto.
Leggi di +
01 Settembre 2025
WORKSHOP FEAD su raccolta rifiuti – 23 settembre 2025, ore 15.00
Il 23 settembre 2025, dalle 15:00 alle 17:00 (CET), FEAD ha organizzato un workshop online sulla raccolta dei rifiuti. 
Leggi di +
28 Agosto 2025
REGIONE LOMBARDIA - materiali di supporto alle amministrazioni territoriali nella gestione delle procedure di autorizzazione impianti trattamento rifiuti
Nell’ambito del progetto finanziato dal PNRR, la task force “rifiuti” di Regione Lombardia ha redatto alcuni materiali di supporto alle amministrazioni territoriali nella gestione delle procedure di autorizzazione impianti trattamento rifiuti ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL