AssoAmbiente

News

ASSOAMBIENTE ad ECOMONDO 2019

Anche quest’anno FISE ASSOAMBIENTE sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale sull’ambiente in programma a Rimini Fiera dal 5 al 8 novembre.

L’Associazione, membro del Comitato Scientifico di Ecomondo e partner della manifestazione, sarà presente con un proprio stand - Padiglione B3 N.105 e parteciperà a diversi appuntamenti su tematiche strategiche per il settore, tra cui le sessioni su circular economy e il percorso verso il Green New Deal.

Due gli appuntamenti promossi dall’Associazione:

5 novembre (ore 15-16.30 presso lo stand dell’Associazione) “Comunicazione ambientale e social: occasione o rischio?”.

6 novembre (ore 14-17.00 presso lo stand dell'Associazione) insieme ad Atia Iswa Italia e Utilitalia promuoveranno “Criticità e problematiche nella gestione dei servizi di raccolta dei RU e dei servizi di igiene urbana”.


Diversi poi gli interventi di rappresentanti FISE ASSOAMBIENTE in agenda durante i quattro giorni:

6 novembre (10-14) – Il Presidente Chicco Testa partecipa a “Il Pacchetto rifiuti: la transizione verso l’economia circolare” (Sala Neri 2 Hall Sud)

6 novembre (14.30-17.30) – Il Direttore Elisabetta Perrotta interviene all’evento “End of Waste – il punto della situazione – Quale economia circolare senza cessazione della qualifica di rifiuto?” (Hall Sud, Stand 003)

6 novembre (14-17:30) – Donatello Miccoli partecipa a: “Contratto unico di settore?” (Stand Legacoop Pad. B3 n. 032)

7 novembre (10-13:00) – Alberto Castiglioni partecipa a: “Conferenza sui fanghi di depurazione delle acque reflue urbane”  (Sala Gemini Pad. C4)

7 novembre (10-13:00) – Il Direttore Elisabetta Perrotta partecipa a: “Il ciclo dei rifiuti: quello che non c’è” (Stand Legacoop)

7 novembre (11-12:30) – Il Presidente Chicco Testa partecipa a: “Rifiuti Industriali - Termovalorizzazione in Italia. Passato o Futuro?” (Eco Eridania Arena - Stand 032 - Pad. C1)

7 novembre (14-18:00) -  FISE Assoambiente partecipa a: " IV Piattaforma Tecnologica Nazionale Biometano" (Sala Ravezzi 2 - Hall Sud)

7 novembre (14.30-17:30) – Federico Poli interviene a: “La gestione delle frazioni residuali dal riciclo” (Sala Noce Pad. A6)

7 novembre (14.30-18:00) – Il Direttore Elisabetta Perrotta partecipa a: “L’Albo gestori ambientali per la sostenibilità ambientale e la green economy: un ruolo attivo per la transizione” (Sala Diotallevi Hall Sud)

 

Vi aspettiamo ad Ecomondo!

» 30.10.2019

Recenti

19 Dicembre 2024
Rapporto Rifiuti Urbani 2024
ISPRA ha presentato l’edizione 2024 del Rapporto Rifiuti Urbani, che contiene i dati relativi alla raccolta e gestione dei rifiuti urbani (RU) in Italia nel 2023.
Leggi di +
19 Dicembre 2024
Pubblicata la nuova UNI/TS 11567 sulla qualificazione degli operatori della filiera del biometano per la rintracciabilità e l’equilibrio di massa
UNI, l’Ente italiano di normazione, ha pubblicato la nuova UNI/TS 11567 che definisce uno schema di qualificazione per tutte le organizzazioni, sia singola che per le qualificazioni di gruppo, che operano all’interno della filiera di produzione del biometano ai fini della rintracciabilità secondo quanto definito dal quadro legislativo europeo e nazionale in materia.
Leggi di +
18 Dicembre 2024
Legge Annuale sulla concorrenza 2023 - chiarimenti anche per il comparto rifiuti
Pubblicata la Legge sulla Concorrenza 2023 (Legge 193/2024) che introduce una serie di riforme per potenziare la competitività, promuovere l’innovazione e garantire maggiore trasparenza in settori chiave ...
Leggi di +
18 Dicembre 2024
Convertito in legge DL Ambiente
Pubblicata la legge n. 191/2024 di conversione, con modificazioni, del DL 153/2024 (DL Ambiente) che interviene con modifiche ed integrazioni rispetto alle disposizioni in materia di VIA, ALBO Gestori ambientali, EoW e Dl Salvamare ...
Leggi di +
18 Dicembre 2024
Conversione DL Ambiente e gestione sfalci e potature
In relazione alla approvazione definitiva del ddl di conversione in legge, del DL Ambiente, il Ministero ha trasmesso una nota all’Associazione per sollecitare le imprese del settore a garantire la massima valorizzazione dei rifiuti da attività di cura e manutenzione del paesaggio e del verde pubblico e privato.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL