Si terrà il prossimo 14 maggio presso il Clarion Hotel Hermitage & Park Terme di Ischia la giornata di approfondimento tecnico "L'Isola sostenibile: il trattamento dei rifiuti organici -Verso Firenze 2012".
L'evento è promosso, tra gli altri, da ATIA-ISWA Italia con il patrocinio di Assoambiente.
Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito dell'Associazione, cui Assoambiente aderisce.
Pubblicato il D.P.C.M. del 17 gennaio 2025 che definisce il riparto del Fondo delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le Regioni a statuto speciale Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia per il triennio 2024-2026
Come ridurre i rischi, aumentare le performance e sviluppare il governo dell’impresa in modo armonico e sostenibile. Ne parleranno alcuni tra i massimi esperti ambientali.
La Commissione europea ha annunciato un partenariato "European Partnership for Textiles of the Future" con soggetti privati per lo sviluppo e la trasformazione sostenibile e circolare dell'industria tessile, prevedendo fondi per 60 milioni di euro dal 2025 al 2030.