Si terrà il prossimo 14 maggio presso il Clarion Hotel Hermitage & Park Terme di Ischia la giornata di approfondimento tecnico "L'Isola sostenibile: il trattamento dei rifiuti organici -Verso Firenze 2012".
L'evento è promosso, tra gli altri, da ATIA-ISWA Italia con il patrocinio di Assoambiente.
Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito dell'Associazione, cui Assoambiente aderisce.
Lo scorso 8 gennaio 2025, la Piattaforma sulla finanza sostenibile ha pubblicato una bozza di rapporto sulle raccomandazioni preliminari per la revisione dell’Atto delegato sul clima e l'aggiunta di attività alla tassonomia dell'Unione Europea.
La Giunta di Regione Lombardia con la DGR n. 3765 del 13/01/2025 ha approvato l’iniziativa "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
FEAD, la Federazione europea a cui Assoambiente aderisce e partecipa, organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.