Si terrà il prossimo 14 maggio presso il Clarion Hotel Hermitage & Park Terme di Ischia la giornata di approfondimento tecnico "L'Isola sostenibile: il trattamento dei rifiuti organici -Verso Firenze 2012".
L'evento è promosso, tra gli altri, da ATIA-ISWA Italia con il patrocinio di Assoambiente.
Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito dell'Associazione, cui Assoambiente aderisce.
Il Sistema Nazionale a rete per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha pubblicato le Linee Guida per il monitoraggio del consumo di suolo nell’ambito delle attività del SNPA.
Sul sito Rentri www.rentri.gov.it è stato pubblicato il calendario dei webinar dedicati alle imprese per consentire a tutti i soggetti interessati una adeguata formazione in materia in vista della sua entrata in vigore a fine 2024.
La Scuola per l’Ambiente di Regione Lombardia ha organizzato l'iniziativa “Formazione sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica”.