AssoAmbiente

News

SEMINARIO SUL TRASPORTO DEI RIFIUTI ALL’ESTERO: ISTRUZIONI PER L’USO

Giovedì 5 Dicembre 2019 dalle 9.00 alle 13.00

Auditorium - Camera di Commercio di Firenze - Piazza Mentana, 1

Considerata la crescita del fenomeno della spedizione dei rifiuti e le criticità derivanti dalla normativa difforme tra i diversi Paesi, la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Gestori Ambientali ha organizzato una mattinata dedicata alla formazione, per le aziende interessate, riguardo le modalità, le autorizzazioni e tutto ciò che risulta necessario per trasportare rifiuti all'estero e che può costituire la base per investimenti specifici o per l'ampliamento delle attività delle imprese stesse. Nel corso dell’incontro verranno anche divulgati i risultati della ricerca effettuata, grazie al supporto della Scuola Superiore di Studi Universitari Sant’Anna di Pisa, su Francia, Spagna, Germania e Austria

La formazione avrà la durata di 4 ore e la partecipazione è completamente gratuita.

La partecipazione delle aziende al convegno è particolarmente importante perché le spedizioni transfrontaliere di rifiuti sono un fenomeno in grande crescita ma una normativa difforme tra i diversi paesi non ne favorisce lo sviluppo. 

Per aderire all'iniziativa, è necessario compilare il Form di iscrizione on-line

Si allega il programma del convegno.

» 27.11.2019

Recenti

02 Aprile 2025
Legge 40/2025 su interventi post calamità
Pubblicata la legge 18 marzo 2025, n. 40 che definisce il coordinamento delle procedure di ricostruzione nei territori colpiti da calamità, anche in relazione al trattamento e alla rimozione di macerie e rifiuti.
Leggi di +
02 Aprile 2025
Webinar Bando 2025 del CdC RAEE – 10 aprile 2025, ore 11.00-11.30
Il Centro di Coordinamento RAEE ha organizzato un webinar tecnico dedicato alle aziende della raccolta e ai Comuni....
Leggi di +
02 Aprile 2025
Convocazione gruppo lavoro discariche – 16 aprile 2025 da remoto
A seguito del webinar Assoambiente sul tema PFAS dello scorso 25 marzo 2025 ed in considerazione delle iniziative che diverse Regioni stanno avviano in materia, riteniamo utile convocare il gruppo di lavoro discariche congiunto Assoambiente-Utilitalia
Leggi di +
01 Aprile 2025
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto Legge proroga per PMI
Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto Legge 31 marzo 2025, n. 39 recante misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL