AssoAmbiente

News

ISCRIZIONI CORSO “PREVENIRE E GESTIRE I CONFLITTI AMBIENTALI ATTRAVERSO STRUMENTI COLLABORATIVI”

Sono aperte le iscrizioni per il corso "PREVENIRE E GESTIRE I CONFLITTI AMBIENTALI ATTRAVERSO STRUMENTI COLLABORATIVI", organizzato dal Centro Studi Systasis, in collaborazione con Comune di Milano – Direzione Servizi Civici, Partecipazione e Sport e Studio Legale Safe Green, con il patrocinio di AIGA,  Associazione per Camera di Commercio Italiana - Paesi Mediterranei e del Golfo COMEDIT, ANPIA - Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia,  FISE Assoambiente,  WWF Lombardia,  Cittadinanzattiva, PROGETTA - Consorzio per l'internazionalizzazione.

Il percorso formativo si aprirà il 31 gennaio 2020.

In allegato date, programma, relatori e sede.

Per partecipare è necessario iscriversi, scrivendo a veronica.dini@systasis.it.

» 08.01.2020

Recenti

17 Giugno 2025
Rapporto annuale ARERA 2025
Il 17 giugno 2025 si è svolta la relazione annuale 2024 dell’ARERA, dove sono state anticipate le prime evidenze che saranno consolidate nei due volumi della Relazione Annuale, sullo Stato dei servizi e sull’Attività svolta nel 2024.
Leggi di +
13 Giugno 2025
RENTRi: novità su nuovo rilascio piattaforma e apertura seconda finestra temporale iscrizione
Pubblicate le principali novità del nuovo rilascio per la piattaforma RENTRi riguardanti l’Area operatori e maggiori info per i produttori interessati all’iscrizione in quanto ricadenti nella seconda finestra temporale prevista dall’art. 13 del DM n. 59/2023.
Leggi di +
13 Giugno 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 giugno 2025 ore 11.00
Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui dossier in esame a livello europeo si terrà il prossimo 27 giugno dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA sul MTR-3 - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 249/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in merito alla definizione del metodo tariffario rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3). Attesi contributi.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA su nuovi criteri di articolazione tariffaria agli utenti - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 248/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in materia di articolazione dei corrispettivi nel servizio di gestione dei rifiuti urbani. Attesi contributi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL