AssoAmbiente

News

Assoambiente partecipa ad Ecoshow

Il giorno 12 maggio Enrico Guggiari, Consigliere Assoambiente, interverrà all'evento on line "Ecoshow - Ridurre, riusare, recuperare/riciclare" in programma dall'11 al 13 maggio.

Ecoshow è il primo evento on line dedicato all'ecologia. Sul palco dell'iniziativa si alterneranno nei tre giorni personaggi noti, sostenitori dell'ambiente ed esperti di fama internazionale, docenti universitari ed imprenditori.

L'intervento del Consigliere Assoambiente verterà sul tema "Emissioni tossiche dagli inceneritori. Quale rischio accettabile".

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'iniziativa.

    » 10.05.2010

    Recenti

    27 Agosto 2024
    CAM Strade - Pubblicato il decreto
    Pubblicato il decreto 5 agosto 2024 relativo all’adozione dei criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione dei lavori di costruzione, manutenzione e adeguamento delle infrastrutture stradali, il cosiddetto CAM Strade, in vigore dal 21 dicembre 2024
    Leggi di +
    26 Agosto 2024
    Qualità delle acque - un Vademecum MASE sul principio DNSH per gli investimenti PNRR
    Per le azioni previste nell’ambito della Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 4 “Tutela del territorio e risorsa idrica” Misura 4 “Garantire la gestione sostenibile delle risorse idriche lungo l’intero ciclo e il miglioramento della qualità ambientale delle acque interne e marittime”, Investimento 4.4 “Investimenti in fognatura e depurazione” ...
    Leggi di +
    26 Agosto 2024
    Regione Lombardia ed Economia circolare: proroga fino al 3 settembre 2024 per il bando Ri.Circo.Lo. da 5 milioni
    È stato prorogato fino al 3 settembre 2024 alle ore 16.00 il bando ‘Ri.Circo.Lo.’ di Regione Lombardia, che stanzia 5 milioni di euro per le PMI delle filiere della plastica e del tessile, impegnate a sviluppare azioni di economia circolare.
    Leggi di +
    19 Agosto 2024
    Rifiuti urbani, da Comuni e gestori una guida condivisa all’applicazione della regolazione ARERA ai contratti di servizio
    Assoambiente, in un lavoro comune con Anci/Ifel Utilitalia, ha messo a punto un Vademecum denominato “Regolazione ARERA nel settore dei rifiuti urbani: contratti di servizio. Guida alla lettura ed all’applicazione della delibera 385/2023/R/rif”.
    Leggi di +
    19 Agosto 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 183 – 05 AUGUST 2024
    Newsletter FEAD agosto 2024
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL