AssoAmbiente

News

Ricalendarizzato il Green Symposium (Napoli, 7 e 8 aprile 2020)

The Green Symposium 2020 è il primo tentativo di realizzare un format specifico per favorire l’incontro tra le Istituzioni, le Associazioni di imprese, i Consorzi e i cittadini.

Un evento orientato a creare momenti di discussione e confronto utili alla stesura di progetti ampiamente condivisi.

La sede scelta è Napoli, Capitale virtuale di un Sud Italia che ancora fatica ad allinearsi agli standard Europei e che più di ogni altra città ha la necessità di intraprendere un cammino virtuoso in direzione del primo vero modello di tipo industriale della green economy.

Il Green Symposium si terrà nella splendida cornice della Stazione Marittima di Napoli il 7 e 8 aprile 2020 (nuova data).

Sarà articolato in due aree espositive dedicate esclusivamente alle Istituzioni, ai Consorzi e alle Associazioni che avranno un proprio desk informativo rivolto al pubblico. Oltre all’agorà espositiva, è prevista un’area congressuale da 280 posti che ospiterà 4 Symposium. Contestualmente, in sale disposte per accogliere dai 30 ai 50 partecipanti, si svolgeranno 8 tavoli tecnici e di approfondimento organizzati dai nostri Partners istituzionali e rivolti ad imprese, Associazioni di imprese, Ordini professionali, mondo Accademico e società civile.

L’evento è ideato e interamente organizzato dalla redazione di Ricicla TV con il supporto del board tecnico scientifico di Ecomondo e la partnership tecnica di Ispra, SNPA, Albo gestori ambientali e Commissariato di Governo alle bonifiche e sotto l’alto patrocinio del Ministero dell’ambiente.

Ricicla TV ed Ecomondo hanno presentato l'iniziativa nel corso della Conferenza Stampa tenutesi a Roma il 3 febbraio scorso.

FISE Asoambiente aderisce alla Manifestazione e sarà presente con un proprio spazio espositivo.

Il Presidente Testa interverrà al 3° Symposium "ECONOMIA CIRCOLARE: COME L’ITALIA RECEPISCE LE NORME UE TRA CARENZE IMPIANTISTICHE, DEFICIT INFRASTRUTTURALI E SCARSA INFORMAZIONE" nel corso della Terza Sessione "Il ruolo dei Consorzi e delle Associazioni di imprese nei processi di transizione all'indomani dell'approvazione delle norme UE. Osservazioni allo schema di recepimento".

A breve verrà pubblicato il programma aggiornato e si riapriranno le iscrizioni ai tavoli tecnici

» 27.02.2020

Recenti

05 Ottobre 2021
Protocollo MiTE e Agenzia Dogane per prevenire export illegale
Lo scorso 4 ottobre il direttore generale di ADM Marcello Minenna e Laura D’Aprile, capo del Dipartimento per la Transizione ecologica e gli investimenti verdi (DiTEI), hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa per la realizzazione degli obiettivi comuni di miglioramento della gestione e del controllo delle attività connesse alla movimentazione transfrontaliera di materiali e rifiuti.
Leggi di +
05 Ottobre 2021
Laboratorio REF Ricerche | Certificati del riciclo: l’anello mancante (13 ottobre 2021)
Il Presidente FISE Assoambiente, Chicco Testa interviene alla Tavola Rotonda organizzata da Laboratorio REF Ricerche.
Leggi di +
04 Ottobre 2021
MITE avvia consultazione pubblica su “Strategia nazionale per l’economia circolare”
Il MiTE ha avviato una consultazione pubblica on-line al fine di garantire la più ampia partecipazione alla definizione dei contenuti programmatici della nuova "Strategia nazionale per l’economia circolare” elaborati con il supporto di ISPRA ed il contributo di ENEA.
Leggi di +
04 Ottobre 2021
MITE avvia consultazione pubblica su “Strategia nazionale per l’economia circolare”
Il MiTE ha avviato una consultazione pubblica on-line al fine di garantire la più ampia partecipazione alla definizione dei contenuti programmatici della nuova "Strategia nazionale per l’economia circolare” elaborati con il supporto di ISPRA ed il contributo di ENEA.
Leggi di +
04 Ottobre 2021
VI Edizione del “DIGITAL ITALY SUMMIT 2021” (18 - 20 ottobre 2021)
FISE Assoambiente partecipa al maggiore evento italiano nell'area dell'innovazione e della trasformazione digitale, che si terrà dal 18 al 20 Ottobre 2021 in forma digitale e sarà diffuso in live streaming.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL