AssoAmbiente

News

Obiettivi MISE: al via la consultazione pubblica

Parte oggi la consultazione pubblica sugli obiettivi di performance del Ministero dello sviluppo cconomico al fine di consentire ai cittadini e agli altri portatori di interessi di partecipare alla definizione degli obiettivi e al raggiungimento di migliori risultati.

La consultazione si svolge secondo quattro percorsi, che rappresentano i quattro pilastri della missione istituzionale del Ministero:

  • politica energetica
  • politica industriale
  • politica delle comunicazioni
  • area di coordinamento, strumentale e di supporto.

Ognuno può scegliere il percorso che preferisce, ma può anche partecipare più volte scegliendo ogni volta un tema diverso.

La partecipazione potrà avvenire sia in forma anonima sia identificandosi. In questo secondo caso si potrà rimanere aggiornati su come la propria partecipazione contribuirà a migliorare la qualità, la trasparenza e l’efficacia delle attività del Ministero.

Alla fine della consultazione è prevista la pubblicazione di un Report di sintesi sui contributi pervenuti, resi in forma anonima e aggregata.

Per maggiori informazioni

Consultazione sugli obiettivi di performance del Ministero

» 27.02.2020

Recenti

23 Settembre 2021
DL 127/2021 - Obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori settore pubblico e privato
Pubblicato il DL 21 settembre 2021, n. 127 (GU n. 226 del 21 settembre 2021) che introduce misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening.
Leggi di +
22 Settembre 2021
Recer - il MiTE annuncia la piena operatività
Il Ministero per la Transizione Ecologica (MiTE) ha fissato al 30 settembre 2021 l'avvio dell'obbligo, per le autorità competenti, di trasmettere i nuovi provvedimenti di rilascio, riesame e rinnovo delle autorizzazioni e procedure semplificate per il recupero dei rifiuti al Registro nazionale (Recer).
Leggi di +
22 Settembre 2021
Recer - il MiTE annuncia la piena operatività
Il Ministero per la Transizione Ecologica (MiTE) ha fissato al 30 settembre 2021 l'avvio dell'obbligo, per le autorità competenti, di trasmettere i nuovi provvedimenti di rilascio, riesame e rinnovo delle autorizzazioni e procedure semplificate per il recupero dei rifiuti al Registro nazionale (Recer).
Leggi di +
22 Settembre 2021
Proclamazione sciopero generale COBAS e altre sigle autonome 11 ottobre 2021
Sciopero generale l’11 ottobre di tutte le categorie pubbliche e private proclamato dai sindacati autonomi.
Leggi di +
22 Settembre 2021
Evento EuRIC Recyclers Talks su EoW- 5 ottobre 2021
EuRIC, la Federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, organizza per il prossimo 5 ottobre 2021 alle ore 9:30, il quinto evento on line, della serie Recyclers Talks, dal titolo "End of Waste – Time to move forward”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL