AssoAmbiente

News

Obiettivi MISE: al via la consultazione pubblica

Parte oggi la consultazione pubblica sugli obiettivi di performance del Ministero dello sviluppo cconomico al fine di consentire ai cittadini e agli altri portatori di interessi di partecipare alla definizione degli obiettivi e al raggiungimento di migliori risultati.

La consultazione si svolge secondo quattro percorsi, che rappresentano i quattro pilastri della missione istituzionale del Ministero:

  • politica energetica
  • politica industriale
  • politica delle comunicazioni
  • area di coordinamento, strumentale e di supporto.

Ognuno può scegliere il percorso che preferisce, ma può anche partecipare più volte scegliendo ogni volta un tema diverso.

La partecipazione potrà avvenire sia in forma anonima sia identificandosi. In questo secondo caso si potrà rimanere aggiornati su come la propria partecipazione contribuirà a migliorare la qualità, la trasparenza e l’efficacia delle attività del Ministero.

Alla fine della consultazione è prevista la pubblicazione di un Report di sintesi sui contributi pervenuti, resi in forma anonima e aggregata.

Per maggiori informazioni

Consultazione sugli obiettivi di performance del Ministero

» 27.02.2020

Recenti

25 Giugno 2021
Revisione regolamento spedizione rifiuti: Fise Unicircular incontra i parlamentari europei.
In considerazione dei lavori di revisione del Regolamento sulla spedizione dei rifiuti che la Commissione europea sta portando avanti e della possibile pubblicazione, prevista per l’autunno 2021 della bozza di tale Regolamento.
Leggi di +
24 Giugno 2021
Briefing AEA su impatti ambientali della pandemia
L’Agenzia Europea per l’Ambiente (AEA) ha pubblicato un briefing, intitolato "Impatti della pandemia COVID-19 sulle plastiche monouso e sull'ambiente in Europa".
Leggi di +
23 Giugno 2021
Conversione in legge n.87/2021 del DL52/2021-Proroga titoli autorizzativi e misurazione radiometrica
Con la legge 17 giugno 2021, n. 87 di conversione con modifiche del DL 22 aprile 2021, n. 52, in vigore dal 22 giugno 2021, viene confermata la proroga dello stato emergenza al 31 luglio 2021..
Leggi di +
23 Giugno 2021
Conversione in legge n. 87/2021 del decreto-legge n. 52/2021 in materia di lavoro agile
Nel fare seguito alla circolare n. 095/2021 del 23 aprile u.s. si informa in merito alla conversione in legge del decreto-legge n. 52 che recava, per quanto di interesse, le disposizioni di proroga dei termini previsti da una lunga serie di norme relative a tutto il periodo emergenziale.
Leggi di +
23 Giugno 2021
Conversione in legge n.87/2021 del DL52/2021-Proroga titoli autorizzativi e misurazione radiometrica
Con la legge 17 giugno 2021, n. 87 di conversione con modifiche del DL 22 aprile 2021, n. 52, in vigore dal 22 giugno 2021, viene confermata la proroga dello stato di emergenza al 31 luglio 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL