AssoAmbiente

News

Obiettivi MISE: al via la consultazione pubblica

Parte oggi la consultazione pubblica sugli obiettivi di performance del Ministero dello sviluppo cconomico al fine di consentire ai cittadini e agli altri portatori di interessi di partecipare alla definizione degli obiettivi e al raggiungimento di migliori risultati.

La consultazione si svolge secondo quattro percorsi, che rappresentano i quattro pilastri della missione istituzionale del Ministero:

  • politica energetica
  • politica industriale
  • politica delle comunicazioni
  • area di coordinamento, strumentale e di supporto.

Ognuno può scegliere il percorso che preferisce, ma può anche partecipare più volte scegliendo ogni volta un tema diverso.

La partecipazione potrà avvenire sia in forma anonima sia identificandosi. In questo secondo caso si potrà rimanere aggiornati su come la propria partecipazione contribuirà a migliorare la qualità, la trasparenza e l’efficacia delle attività del Ministero.

Alla fine della consultazione è prevista la pubblicazione di un Report di sintesi sui contributi pervenuti, resi in forma anonima e aggregata.

Per maggiori informazioni

Consultazione sugli obiettivi di performance del Ministero

» 27.02.2020

Recenti

06 Ottobre 2020
Rilanciato lo Spazio Europeo per la Ricerca (ERA) con focus su transizione verde e digitale
Nella Comunicazione "A new Era for Research and Innovation" [COM(2020)628], la Commissione rilancia, dopo 20 anni dalla sua nascita, lo Spazio europeo per la ricerca (European Research Area - ERA),
Leggi di +
06 Ottobre 2020
Alleanza Europea sulle Materie Prime critiche
La Commissione europea, nell’ambito del Piano d’azione per le Materie Prime Critiche recentemente adottato, ha annunciato la nascita dell'Alleanza europea sulle materie prime (European Raw Materials Alliance - ERMA), una community di stakeholder provenienti da ogni settore dell’industria.
Leggi di +
06 Ottobre 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI - circolare n. 10/2020 su aggiornamento quiz RT
Sul sito dell’Albo Gestori Ambientali è stata pubblicata la circolare n. 10 del 5 ottobre 2020 recante "Quiz verifiche di idoneità del responsabile tecnico” che riporta i quiz inerenti alle verifiche d’idoneità del RT che sono stati eliminati per sopraggiunte modifiche normative.
Leggi di +
06 Ottobre 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI - circolare n. 10/2020 su aggiornamento quiz RT
Sul sito dell’Albo Gestori Ambientali è stata pubblicata la circolare n. 10 del 5 ottobre 2020 recante "Quiz verifiche di idoneità del responsabile tecnico” che riporta i quiz inerenti alle verifiche d’idoneità del RT che sono stati eliminati per sopraggiunte modifiche normative.
Leggi di +
06 Ottobre 2020
Proclamazione sciopero generale CUB 23 ottobre 2020
Si informa che l’organizzazione CUB ha proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata del 23 ottobre p.v.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL