AssoAmbiente

News

Proroga MUD non ancora in Gazzetta Ufficiale

A 14 giorni dall’approvazione da parte del Governo, non è stato ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che proroga al 30 giugno la scadenza per la compilazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale e che contiene la norma per l’assegnazione delle quote di emissione di CO2.

Secondo Confindustria e R.e Te. Imprese Italia (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti) si tratta di un ritardo incomprensibile che di fatto pone 500mila imprese ‘fuorilegge’ e a rischio di pesanti multe.

Confindustria e R.e Te. Imprese Italia sollecitano un rapido intervento per accelerare la pubblicazione del decreto, perché gli imprenditori si trovano nelle stesse condizioni di incertezza del 30 aprile, quando erano impossibilitati a rispettare gli obblighi imposti dal Mud.

Fonte: Confindustria

    » 14.05.2010

    Recenti

    13 Dicembre 2024
    Assoambiente informa 3/2024
    Disponibile nell’Area associati l’ultimo numero per il 2024 dell’Assoambiente.
    Leggi di +
    12 Dicembre 2024
    Rating ESG – Pubblicato nuovo Regolamento UE
    Sulla GUUE è stato pubblicato il Regolamento 2024/3005 sulla trasparenza e sull’integrità delle attività di rating ambientale, sociale e di governance, che modifica il Regolamento 2019/2088 e il Regolamento 2023/2859.
    Leggi di +
    12 Dicembre 2024
    DM FER 2: il MASE ha pubblicato le regole operative
    È stato pubblicato sul sito del MASE il decreto direttoriale 10 dicembre 2024, in vigore dall’11 dicembre 2024, che approva le regole operative relative al DM 19 giugno 2024 del MASE ....
    Leggi di +
    12 Dicembre 2024
    Report EEA sulla presenza di Pfas nella acque
    L'Agenzia Europea per l'Ambiente ha pubblicato un briefing intitolato "Inquinamento da Pfas nelle acque europee" dove fornisce una panoramica dello stato delle acque in UE che risultano contaminate da alti livelli di poli - e perfluoroalchiliche.
    Leggi di +
    12 Dicembre 2024
    RENTRi – Chiarimenti su raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi costituiti da metalli ferrosi e non ferrosi ed esito conferimento
    Con tre FAQ pubblicate nella sezione “Supporto” del sito RENTRi sono stati forniti chiarimenti in ordine alla corretta compilazione dei nuovi modelli di registro di carico e scarico digitale ....
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL