AssoAmbiente

News

Proroga MUD non ancora in Gazzetta Ufficiale

A 14 giorni dall’approvazione da parte del Governo, non è stato ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che proroga al 30 giugno la scadenza per la compilazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale e che contiene la norma per l’assegnazione delle quote di emissione di CO2.

Secondo Confindustria e R.e Te. Imprese Italia (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti) si tratta di un ritardo incomprensibile che di fatto pone 500mila imprese ‘fuorilegge’ e a rischio di pesanti multe.

Confindustria e R.e Te. Imprese Italia sollecitano un rapido intervento per accelerare la pubblicazione del decreto, perché gli imprenditori si trovano nelle stesse condizioni di incertezza del 30 aprile, quando erano impossibilitati a rispettare gli obblighi imposti dal Mud.

Fonte: Confindustria

    » 14.05.2010

    Recenti

    14 Ottobre 2024
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 25 ottobre 2024 ore 11.00
    Il 25 ottobre 2024, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, FEAD organizza il prossimo appuntamento con l’aggiornamento normativo UE.
    Leggi di +
    11 Ottobre 2024
    Regione Lombardia – avvio consultazione su pdl aree idonee
    Regione Lombardia ha avviato una consultazione in merito alla prima bozza della proposta di legge Aree Idone.
    Leggi di +
    11 Ottobre 2024
    Ecomondo 2024 - stand e appuntamenti di Assoambiente (Rimini 5-8 novembre 2024)
    Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand (Pad. B3 n. 207-306) a Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare, che si terrà a Rimini nei giorni 5-8 novembre 2024.
    Leggi di +
    11 Ottobre 2024
    Approvato il DL tutela dell’ambiente
    Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo scorso 10 ottobre un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per la tutela ambientale del Paese
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL