AssoAmbiente

News

Emergenza Covid-19: attività uffici FISE Assoambiente

FISE Assoambiente, grazie alla propria struttura tecnica, continua a fornire tutti i servizi associativi e, anche in relazione all'emergenza sanitaria dovuta alla COVID-19, segue da vicino l’emanazione di leggi, provvedimenti e ordinanze, nonché delle indicazioni delle autorità sanitarie e degli enti regolatori e di controllo, per continuare a tenervi informati e per intervenire presso le Istituzioni ed il Governo a tutela ed in rappresentanza delle imprese del settore.

Vi invitiamo, ancor più in questo particolare momento, a monitorare e prendere visione delle continue comunicazioni, circolari e comunicati stampa che pubblichiamo sul sito (www.assoambiente.org) e, se non lo avete fatto, ad iscrivervi alla nostra newsletter (vd. istruzioni sul sito) al fine di un vostro più agile aggiornamento sui temi di interesse.

Rimaniamo a vostra disposizione per ogni esigenza e a tal fine, in considerazione del fatto che la struttura opera in modalità di “lavoro agile”, potete contattarci attraverso la segreteria (assoambiente@assoambiente.org) e agli specifici indirizzi email. 

» 23.03.2020

Recenti

24 Marzo 2023
URGENTE: 16 ottobre 2023 -  scadenza RT che operano in regime transitorio
Pubblicato sul sito dell’Albo gestori ambientali l’avviso che riguarda la scadenza del periodo transitorio (16 ottobre 2023) per i Responsabili Tecnici (RT) che attualmente operano in regime transitorio ai sensi dell’art. 3 della Deliberazione n. 1/2017, così come modificata dalla Deliberazione n. 9/2021.
Leggi di +
24 Marzo 2023
Sentenza Consiglio di Stato su limiti discrezionalità enti territoriali su localizzazione impianti
Il Consiglio di Stato con la sentenza n. 1072  del 31 gennaio 2023, ha stabilito che le norme sulla pianificazione in materia di rifiuti, contenute nel D.lgs. n. 152/2006 .......
Leggi di +
24 Marzo 2023
Studio BEI “Cutting plastics pollution”
La Banca europea degli investimenti (BEI) ha pubblicato lo Studio “Cutting plastics pollution”, un documento sulla riduzione dell’inquinamento delle materie plastiche e delle misure finanziarie per una catena del valore più circolare.
Leggi di +
23 Marzo 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 marzo 2023 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
22 Marzo 2023
Plastic tax – Regolamento per comunicazione dati annuali.
La Commissione europea ha definito, con la pubblicazione del Regolamento 595/2023/UE, il modello per l'invio annuale da parte degli Stati membri dei dati sugli imballaggi prodotti e quelli riciclati nonché del calcolo della plastic tax.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL