AssoAmbiente

News

Assoraee al convegno sui RAEE, 21 maggio

Il Presidente Assoraee Gabriele Canè interverrà al convegno "Rifiuti elettrici ed elettronici", in programma il 21 maggio al Laguna Palace di Venezia Mestre.

Il convegno intende esaminare la normativa e costituire un momento di aggiornamento sullo stato dell'arte della gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici, coinvolgendo i rappresentanti della filiera.

Per informazioni sull'iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Venezia con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è possibile contattare allo 041-8296111

    » 17.05.2010

    Recenti

    05 Dicembre 2025
    Legge 182/2025 su semplificazione e digitalizzazione procedimenti
    Pubblicata la Legge 2 dicembre 2025, n. 182 recante disposizioni per la semplificazione e la digitalizzazione dei procedimenti in materia di attività economiche e di servizi a favore dei cittadini e delle imprese.
    Leggi di +
    04 Dicembre 2025
    ALBO GESTORI AMBIENTALI – Pubblicata Deliberazione n. 6/2025 recante nuova disciplina per la figura del Responsabile Tecnico
    Pubblicata sul sito dell’Albo nazionale gestori ambientali la delibera n. 6 del 26 novembre 2025 recante “Requisiti e modalità attuative del ruolo del responsabile tecnico di cui agli artt. 12 e 13 del decreto 3 giugno 2014, n. 120” che costituisce una riforma della materia del responsabile tecnico e contiene, tra l’altro, importanti novità riguardo ai requisiti e alle verifiche di idoneità.
    Leggi di +
    04 Dicembre 2025
    Delibera ANAC – Revisione del Regolamento sull’esercizio dell’attività di vigilanza in materia di contratti pubblici
    L'ANAC nell'adunanza del Consiglio dell'11 novembre 2025, ha approvato la delibera n. 448 dell'11 novembre 2025, “Revisione del regolamento sull'esercizio dell'attività di vigilanza in materia di contratti pubblici – delibera n. 270 del 20 giugno 2023”.
    Leggi di +
    04 Dicembre 2025
    ISPRA - Presentazione del Rapporto rifiuti urbani Edizione 2025
    L'11 dicembre nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma verrà presentata la ventisettesima edizione del Rapporto Rifiuti Urbani, con i dati aggiornati al 2024 sulla produzione, raccolta differenziata, gestione e flussi di import/export dei rifiuti urbani e degli imballaggi, a livello nazionale, regionale e provinciale.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL