AssoAmbiente

News

Assoraee al convegno sui RAEE, 21 maggio

Il Presidente Assoraee Gabriele Canè interverrà al convegno "Rifiuti elettrici ed elettronici", in programma il 21 maggio al Laguna Palace di Venezia Mestre.

Il convegno intende esaminare la normativa e costituire un momento di aggiornamento sullo stato dell'arte della gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici, coinvolgendo i rappresentanti della filiera.

Per informazioni sull'iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Venezia con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è possibile contattare allo 041-8296111

    » 17.05.2010

    Recenti

    25 Marzo 2026
    Traguardo climatico intermedio UE – Pubblicato nuovo Regolamento UE
    È stato pubblicato il Regolamento (UE) 2026/667 (GUUE del 18.3.2026) recante la modifica della normativa riguardante il traguardo climatico intermedio dell’UE per il 2040 e in vigore dal 7 aprile 2026 e direttamente applicabile in tutti gli Stati membri.
    Leggi di +
    24 Marzo 2026
    FEAD NEWSLETTER N° 258– 23 MARCH 2026
    Newsletter FEAD marzo 2026
    Leggi di +
    24 Marzo 2026
    Stati Generali dell’Ambiente in Puglia - Bari, 8 aprile 2026
    Il prossimo 8 aprile 2026 si terranno a Bari, presso il Teatro Piccinni, gli “Stati Generali dell’Ambiente in Puglia”, iniziativa organizzata da Ricicla TV, di cui il Assoambiente è sponsor.
    Leggi di +
    24 Marzo 2026
    Sentenza CdC n. 5357/26 - Ente risponde se il reato è commesso nel suo interesse o vantaggio
    La Corte di Cassazione con sentenza n. 5357 del 10 febbraio 2026 ha confermato la responsabilità amministrativa di un'azienda ai sensi del D.lgs. n. 231/2001 per un infortunio sul lavoro causato dalla rimozione delle protezioni antinfortunistiche.
    Leggi di +
    24 Marzo 2026
    Consiglio di Stato – il valore del PEF rifiuti non può essere utilizzato per la verifica dell’anomalia dell’offerta presentata per l’affidamento del servizio
    Il Consiglio di Stato, con sentenza n. 1480 del 24/02/2026 si è pronunciato su un ricorso proposto da una impresa seconda classificata che aveva impugnato l’aggiudicazione del servizio di gestione rifiuti ....
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL