AssoAmbiente

News

Assoraee al convegno sui RAEE, 21 maggio

Il Presidente Assoraee Gabriele Canè interverrà al convegno "Rifiuti elettrici ed elettronici", in programma il 21 maggio al Laguna Palace di Venezia Mestre.

Il convegno intende esaminare la normativa e costituire un momento di aggiornamento sullo stato dell'arte della gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici, coinvolgendo i rappresentanti della filiera.

Per informazioni sull'iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Venezia con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è possibile contattare allo 041-8296111

    » 17.05.2010

    Recenti

    31 Maggio 2024
    ADA EVENT 2024 - L’evento ADA si è tenuto lo scorso 25 maggio al MAUTO
    ADA Event: focus sugli scenari futuri di un pilastro dell’economia circolare che a partire dal 2026 vivrà una vera e propria rivoluzione dettata dalla normativa europea.
    Leggi di +
    30 Maggio 2024
    Spedizione RAEE – Sentenza Consiglio di Stato
    Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 4549 del 22 maggio 2024, si è espresso sul ricorso di una società di trattamento RAEE circa il sequestro di un carico di materiale derivante dalla macinazione dei RAEE e destinato, con allegato VII, presso un impianto situato in un Paese OCSE, che ne avrebbe recuperato metalli non ferrosi e preziosi.
    Leggi di +
    30 Maggio 2024
    Materie prime critiche – Commissione apre candidature per progetti strategici
    Lo scorso 23 maggio 2024, la Commissione europea ha aperto un invito a presentare candidature per progetti strategici ai sensi della normativa sulle materie prime critiche (CRM Act) ....
    Leggi di +
    29 Maggio 2024
    Webinar RENTRI Modulo I – Roma, 3 giugno 2024
    Al fine di far fronte alle numerose richieste di partecipazione ricevute, il MASE ha organizzato un ulteriore webinar RENTRi relativo al Modulo I per il prossimo 3 giugno.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL