AssoAmbiente

News

Assoraee al convegno sui RAEE, 21 maggio

Il Presidente Assoraee Gabriele Canè interverrà al convegno "Rifiuti elettrici ed elettronici", in programma il 21 maggio al Laguna Palace di Venezia Mestre.

Il convegno intende esaminare la normativa e costituire un momento di aggiornamento sullo stato dell'arte della gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici, coinvolgendo i rappresentanti della filiera.

Per informazioni sull'iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Venezia con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è possibile contattare allo 041-8296111

    » 17.05.2010

    Recenti

    21 Maggio 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 172 - 21 MAY 2024
    Newsletter FEAD maggio 2024
    Leggi di +
    21 Maggio 2024
    Impianto biometano da FORSU – per il Consiglio di Stato è anche impianto di recupero rifiuti soggetto ad autorizzazione
    Il Consiglio di Stato ha statuito che un impianto di produzione di biometano da FORSU anche se qualificato “impianto a fonti rinnovabili”, resta un impianto di trattamento rifiuti soggetto (anche) alla relativa autorizzazione unica.
    Leggi di +
    20 Maggio 2024
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 maggio 2026 ore 11.00
    FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
    Leggi di +
    20 Maggio 2024
    Decreto MASE su Registro nazionale sistemi EPR
    Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha pubblicato il Dm 15 aprile 2024 n. 144 con cui vengono definite le modalità di iscrizione al Registro dei produttori cui sono obbligati tutti coloro che sono soggetti a un regime di responsabilità estesa del produttore (EPR).
    Leggi di +
    20 Maggio 2024
    RENTRi: ulteriori aggiornamenti sull’attività formativa per le imprese
    Lo scorso 17 maggio si è svolto il primo dei 3 webinar formativi rivolti alle imprese per illustrare i contenuti del Modulo I riguardante i soggetti obbligati ....
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL