AssoAmbiente

News

Assoraee al convegno sui RAEE, 21 maggio

Il Presidente Assoraee Gabriele Canè interverrà al convegno "Rifiuti elettrici ed elettronici", in programma il 21 maggio al Laguna Palace di Venezia Mestre.

Il convegno intende esaminare la normativa e costituire un momento di aggiornamento sullo stato dell'arte della gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici, coinvolgendo i rappresentanti della filiera.

Per informazioni sull'iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Venezia con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è possibile contattare allo 041-8296111

    » 17.05.2010

    Recenti

    12 Aprile 2024
    Revisione direttiva acque reflue – Parlamento UE approva in via definitiva accordo raggiunto con il Consiglio
    Lo scorso 10 aprile 2024, il Parlamento Europeo ha approvato in via definitiva la revisione della direttiva in materia di gestione delle acque e di trattamento delle acque reflue urbane per una migliore protezione della salute pubblica e dell'ambiente, la quale sostituirà la direttiva 1999/271/CE.
    Leggi di +
    11 Aprile 2024
    RENTRI – Webinar formativo MASE, 7 maggio 2024 ore 15.00
    Parte il progetto formativo del MASE destinato alle associazioni di categoria e alle imprese tenute ad iscriversi al RENTRI. Il primo appuntamento è il 7 maggio 2024 alle ore 15.00 e riguarderà l’Illustrazione dei soggetti obbligati, delle tempistiche e degli adempimenti.
    Leggi di +
    10 Aprile 2024
    #SoluzioniCircolari - Storie di Imprese che Fanno la Differenza
    Il nuovo progetto di comunicazione Assoambiente intende valorizzare la disseminazione di conoscenze autorevoli sui servizi di igiene ambientale e sull’economia circolare.
    Leggi di +
    10 Aprile 2024
    Funzionamento Comitato ETS e Segreteria tecnica – Pubblicato nuovo decreto
    È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto ministeriale 17 gennaio 2024 che abroga e sostituisce il decreto 30 luglio 2021, recante: «Modalità di funzionamento del comitato ETS e della segreteria tecnica».
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL