AssoAmbiente

News

Speciale “Coronavirus: le disposizioni adottate da Governo e Regioni”

Prosegue l’esame del DDL di conversione in legge del DL 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19” (AS. 1766 - scade il 16 maggio) Si riunisce, infatti, oggi alle ore 15:00 la 5° Commissione Bilancio del Senato, al quale il DDL è assegnato in sede referente, che dovrà rendere il parere di competenza. I pareri delle altre Commissioni del Senato sono stati già acquisiti la scorsa settimana, tranne quelli della Commissione Esteri e la Bicamerale per le questioni regionali che non si sono ancora riunite.

L’esame in Aula dovrebbe essere calendarizzato per il prossimo 8 aprile.

Ricordiamo che l’Associazione ha provveduto a segnalare alcune proposte di emendamento (termine lo scorso 27 marzo) in vista del prossimo esame in Aula e ha presentato alla Commissione Bilancio una memoria (disponibile qui) in cui sono riportate alcune richieste in merito a: proroga termini; interventi su aspetti operativi delle imprese; interventi a sostegno delle imprese.

Al fine di un approfondimento sul provvedimento sopra citato ed in considerazione dei numerosi provvedimenti adottati, sia a livello nazionale che regionale, per fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione dell’epidemia COVID-19 (in vigore e adottate in precedenza) si rende disponibile il documento realizzato da NOMOS – Centro Studi Parlamentari dal titolo “Coronavirus: le disposizioni adottate da Governo e Regioni” aggiornato a martedì 31 marzo 2020 ore 18.30. Insieme al numero della disposizione e alla data di adozione vengono evidenziate quelle di maggiore interesse con una breve descrizione del loro contenuto. Cliccando su ogni provvedimento è possibile accedere alla pagina dedicata allo stesso nel sito della Regione che lo ha emesso.

Si rimanda alle circolari associative per ulteriori approfondimenti in materia.

» 01.04.2020

Recenti

27 Maggio 2022
RENTRI – Conclusa consultazione MiTE e Manifesto Associazioni datoriali
Assoambiente nei giorni scorsi ha ufficialmente risposto alla consultazione avviata dal MiTE sulla bozza di DM previsto dall'articolo 188-bis del D.Igs 152/2006.
Leggi di +
27 Maggio 2022
Regione Lombardia: Bando per l’innovazione delle filiere di economia circolare 2022 - approvati i criteri
La Regione Lombardia ha approvato i criteri del bando per l’innovazione delle filiere di economia circolare in Lombardia – edizione 2022
Leggi di +
27 Maggio 2022
FEAD BULLETIN N° 82 -  27 May 2022
Bollettino FEAD di Maggio 2022
Leggi di +
27 Maggio 2022
Investimenti Sostenibili 4.0: chiuso lo sportello aree Mezzogiorno
Pubblicato il decreto 18 maggio 2022 del MiSE su “Chiusura dello sportello per la presentazione delle domande per l'accesso alle agevolazioni di cui al decreto 10 febbraio 2022, in favore di programmi di investimento innovativi e sostenibili nelle regioni del Mezzogiorno.”
Leggi di +
27 Maggio 2022
PROGRAMMA LIFE 2022 - avvio calls for proposals su ECONOMIA CIRCOLARE
La Commissione europea ha pubblicato in data 17 maggio 2022 gli inviti a presentare proposte (calls for proposals) per l'annualità 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL