AssoAmbiente

News

Focus dedicato agli incentivi alle PMI

Disponibile un Focus dedicato agli incentivi alle PMI, con l’intento di sostenerle in questo momento di emergenza sanitaria, sociale ed economica. Il Focus, realizzato dall’Associazione TES – Transizione Ecologica Solidale, in collaborazione con Deopen ,nell’ambito della “Newsletter - Fondi europei per la transizione”, riporta per ogni area di intervento una breve descrizione, l’indicazione dei soggetti a cui si rivolge l’incentivo ed il tipo di incentivo offerto, nonché il link alla pagina di riferimento del sito del MISE.

Di seguito i campi di intervento.

  • Investimenti in macchinari, impianti, software macchinari innovativi
  • Investimenti in macchinari, impianti, software
  • Beni strumentali - Nuova Sabatini
  • Investimenti in macchinari, impianti, software credito di imposta per gli investimenti nel mezzogiorno - PON “imprese e competitività 2014-2020 (FESR)
  • Accedere al credito bancario fondo di garanzia per piccole e medie imprese
  • Valorizzazione asset marchi storici
  • Valorizzazione asset marchi+3
  • Aree o situazioni svantaggiate finanziamenti agevolati a PMI vittime di mancati pagamenti

Scarica l’Allegato

» 06.04.2020

Recenti

05 Maggio 2023
Evento UNIRIGOM ed Ecopneus “Il futuro dell’economia del Paese, circolare come uno pneumatico fuori uso” – 23 maggio 2023, Roma
Il prossimo 23 maggio 2023 (ore 10,30) presso la Sala Imperatori dell’Associazione Civita - Palazzo Generali, piazza Venezia (Roma) si terrà l’evento, organizzato da UNIRIGOM ed ECOPNEUS
Leggi di +
04 Maggio 2023
Pubblicata la UNI 11904:2023 su capacità produttiva impianti biometano
Pubblicata a catalogo la norma UNI 11904:2023 su “Biometano - Definizione della capacità produttiva degli impianti di produzione del biometano gassoso e del biometano liquido”.
Leggi di +
02 Maggio 2023
Nuove regole per settori non ETS e quote emissione – Provvedimenti europei
Lo scorso 26 aprile 2023 è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea il Regolamento (UE) 2023/857 che modifica il regolamento (UE) 2018/842.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL