AssoAmbiente

News

Focus dedicato agli incentivi alle PMI

Disponibile un Focus dedicato agli incentivi alle PMI, con l’intento di sostenerle in questo momento di emergenza sanitaria, sociale ed economica. Il Focus, realizzato dall’Associazione TES – Transizione Ecologica Solidale, in collaborazione con Deopen ,nell’ambito della “Newsletter - Fondi europei per la transizione”, riporta per ogni area di intervento una breve descrizione, l’indicazione dei soggetti a cui si rivolge l’incentivo ed il tipo di incentivo offerto, nonché il link alla pagina di riferimento del sito del MISE.

Di seguito i campi di intervento.

  • Investimenti in macchinari, impianti, software macchinari innovativi
  • Investimenti in macchinari, impianti, software
  • Beni strumentali - Nuova Sabatini
  • Investimenti in macchinari, impianti, software credito di imposta per gli investimenti nel mezzogiorno - PON “imprese e competitività 2014-2020 (FESR)
  • Accedere al credito bancario fondo di garanzia per piccole e medie imprese
  • Valorizzazione asset marchi storici
  • Valorizzazione asset marchi+3
  • Aree o situazioni svantaggiate finanziamenti agevolati a PMI vittime di mancati pagamenti

Scarica l’Allegato

» 06.04.2020

Recenti

09 Febbraio 2023
Pubblicato avviso INAIL ISI 2022
Pubblicato sul sito dell’INAIL l’Avviso pubblico ISI 2022 che mette a disposizione delle imprese finanziamenti a fondo perduto con l’obiettivo di incentivare le stesse a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori.
Leggi di +
09 Febbraio 2023
Revisione normativa imballaggi – Questionario
Il JRC, l’organo tecnico della Commissione europea, ha avviato con alcuni stakeholder europei, tra cui FEAD ....
Leggi di +
08 Febbraio 2023
MASE: le priorità politiche 2023-2025
Pubblicato sul sito del MASE l’atto di indirizzo sulle priorità politiche per il 2023 e per il triennio 2023-2025, adottato con DM n.21 del 18 gennaio 2023.
Leggi di +
07 Febbraio 2023
Consiglio di Stato - AIA costituisce variante allo strumento urbanistico
Il Consiglio di Stato con la sentenza 9 gennaio 2023, n. 291 ha stabilito che l'autorizzazione integrata ambientale (Aia) per un impianto di trattamento rifiuti produce gli stessi effetti di variante allo strumento urbanistico dell'autorizzazione unica rifiuti ex articolo 208, comma 6 del Dlgs 152/2006.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL