AssoAmbiente

News

Focus dedicato agli incentivi alle PMI

Disponibile un Focus dedicato agli incentivi alle PMI, con l’intento di sostenerle in questo momento di emergenza sanitaria, sociale ed economica. Il Focus, realizzato dall’Associazione TES – Transizione Ecologica Solidale, in collaborazione con Deopen ,nell’ambito della “Newsletter - Fondi europei per la transizione”, riporta per ogni area di intervento una breve descrizione, l’indicazione dei soggetti a cui si rivolge l’incentivo ed il tipo di incentivo offerto, nonché il link alla pagina di riferimento del sito del MISE.

Di seguito i campi di intervento.

  • Investimenti in macchinari, impianti, software macchinari innovativi
  • Investimenti in macchinari, impianti, software
  • Beni strumentali - Nuova Sabatini
  • Investimenti in macchinari, impianti, software credito di imposta per gli investimenti nel mezzogiorno - PON “imprese e competitività 2014-2020 (FESR)
  • Accedere al credito bancario fondo di garanzia per piccole e medie imprese
  • Valorizzazione asset marchi storici
  • Valorizzazione asset marchi+3
  • Aree o situazioni svantaggiate finanziamenti agevolati a PMI vittime di mancati pagamenti

Scarica l’Allegato

» 06.04.2020

Recenti

02 Febbraio 2022
Discariche - Legge Regionale della Valle d’Aosta incostituzionale in materia di proroga autorizzazio
La Corte Costituzionale, con la sentenza del 27 gennaio 2022, n. 21, ha dichiarato incostituzionale la legge con cui la Regione Valle d'Aosta ha prorogato di un anno le autorizzazioni rilasciate alle discariche per rifiuti inerti, di titolarità pubblica, in scadenza a fine 2020.
Leggi di +
02 Febbraio 2022
Disciplina Seveso - Regole rimesse alla Corte di Giustizia UE
Il Consiglio di Stato con la sentenza 25 gennaio 2022 n. 490 ha rimesso alla Corte Ue la questione relativa al calcolo delle sostanze pericolose "previste” in uno stabilimento ai fini dell'applicabilità della Seveso III e l’opportunità (o meno) che si possa usare un sistema di controllo predisposto dal gestore.
Leggi di +
02 Febbraio 2022
Disciplina Seveso - Regole rimesse alla Corte di Giustizia UE
Il Consiglio di Stato con la sentenza 25 gennaio 2022 n. 490 ha rimesso alla Corte Ue la questione relativa al calcolo delle sostanze pericolose "previste” in uno stabilimento ai fini dell'applicabilità della Seveso III e l’opportunità (o meno) che si possa usare un sistema di controllo predisposto dal gestore.
Leggi di +
02 Febbraio 2022
CARROZZERIE MOBILI - proroga scadenza iscrizione carrozzerie mobili al 29 giugno 2022
Con la Deliberazione n. 1 del 31 gennaio 2022 l’Albo ha prorogato al 29 giugno 2022 la data entro cui devono essere aggiornate le iscrizioni all’Albo delle carrozzerie mobili
Leggi di +
01 Febbraio 2022
Cronotachigrafo digitale: nuove norme in vigore dal 2 febbraio 2022
In vigore dal 2 febbraio 2022 le norme sulla gestione del cronotachigrafo digitale per gli autisti transfrontalieri (incluse le spedizioni di rifiuti) ai sensi dell’art. 34, par 7, comma 2 del Regolamento UE 165/2014.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL