AssoAmbiente

News

Focus dedicato agli incentivi alle PMI

Disponibile un Focus dedicato agli incentivi alle PMI, con l’intento di sostenerle in questo momento di emergenza sanitaria, sociale ed economica. Il Focus, realizzato dall’Associazione TES – Transizione Ecologica Solidale, in collaborazione con Deopen ,nell’ambito della “Newsletter - Fondi europei per la transizione”, riporta per ogni area di intervento una breve descrizione, l’indicazione dei soggetti a cui si rivolge l’incentivo ed il tipo di incentivo offerto, nonché il link alla pagina di riferimento del sito del MISE.

Di seguito i campi di intervento.

  • Investimenti in macchinari, impianti, software macchinari innovativi
  • Investimenti in macchinari, impianti, software
  • Beni strumentali - Nuova Sabatini
  • Investimenti in macchinari, impianti, software credito di imposta per gli investimenti nel mezzogiorno - PON “imprese e competitività 2014-2020 (FESR)
  • Accedere al credito bancario fondo di garanzia per piccole e medie imprese
  • Valorizzazione asset marchi storici
  • Valorizzazione asset marchi+3
  • Aree o situazioni svantaggiate finanziamenti agevolati a PMI vittime di mancati pagamenti

Scarica l’Allegato

» 06.04.2020

Recenti

29 Aprile 2024
ARERA - Seminario sulla predisposizione PEF 2024-2025 per gli impianti di trattamento - 9 maggio 2024 10:00/13:00
TIFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse per il comparto dal titolo “La predisposizione del PEF ARERA 2024-2025 per gli Impianti di trattamento: le nuove previsioni regolatorie ai sensi delle delibere ARERA 363/2021/R/rif
Leggi di +
29 Aprile 2024
Aggiornamenti normativi su ESG delle aziende
Sul tema ESG, il Parlamento Europeo ha approvato il testo di accordo con il Consiglio Europeo riguardo la proposta di regolamento sulla trasparenza e sull'integrità delle attività di rating ambientale, sociale e di governance (ESG) che mira a consolidare la fiducia degli investitori nei prodotti sostenibili .....
Leggi di +
29 Aprile 2024
Sostenibilità delle imprese – Parlamento UE approva testo di accordo della Direttiva due diligence
Lo scorso 24 aprile 2024 il Parlamento Europeo ha approvato la nuova direttiva su Corporate Sustainability Due Diligence, proposta lo scorso anno dalla Commissione Europea.
Leggi di +
29 Aprile 2024
Accordo Istituzioni europee su Regolamento Ecodesign e Direttiva riparazione prodotti
Il Parlamento europeo ha approvato in via definitiva il Regolamento che definisce i requisiti di ecodesign per la progettazione di prodotti sostenibili.
Leggi di +
24 Aprile 2024
Seminario sul “nuovo” reato di abbandono dei rifiuti - 10 maggio 2024 9:30/13:30
TIFORMA ha organizzato il seminario “Il “nuovo abbandono” dei rifiuti. Il reato di abbandono di rifiuti introdotto dal D.L. 105/2023” previsto per il 10 maggio 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL