AssoAmbiente

News

REMTECH 2020: Tutte le novità della prossima edizione 23-24-25 Settembre, Ferrara

Si è riunito il 6 aprile 2020 in videoconferenza, il Comitato Tecnico Scientifico di RemTech il segmento tematico di RemTech Expo dedicato alla bonifica dei siti contaminati, con settanta esperti collegati, tra cui FISE Assoambiente, e il Sottosegretario al Ministero dell'Ambiente On. Roberto Morassut in apertura.

In allegato il comunicato stampa completo con tutte le principali novità e gli interventi dell'On. Morassut (Mattm), Gen. Vadalà (Commissario), Prof. Uricchio (Cnr), Ing. Pini (Ispra), Ing. Bonfedi (enirewind), Dott.ssa Paparella (RemTech Expo).

A questo LINK il video dell’intervento dell'On. Morassut.

» 08.04.2020

Recenti

04 Luglio 2025
Proroga AQ ANCI-CONAI 2020-2024 è stato ufficialmente prorogato fino al 31 dicembre 2025
L’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024 è stato ufficialmente prorogato fino al 31 dicembre 2025 per garantire la continuità nel ritiro dei rifiuti di imballaggio raccolti in convenzione da parte dei Consorzi di filiera.
Leggi di +
04 Luglio 2025
ETS – novità UE su contabilità emissioni, comunicazioni, verifica dati
Sul tema ETS, oltre alla consultazione in corso a livello europeo, segnaliamo alcuni recenti provvedimenti della Commissione ....
Leggi di +
03 Luglio 2025
Consultazione europea su classificazione armonizzata dei rifiuti ai fini della spedizione
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sulla classificazione armonizzata dei rifiuti e, più specificamente, per quei rifiuti che ricadono nella lista verde la cui spedizione è finalizzata al recupero all’interno del territorio dell’Unione europea.
Leggi di +
02 Luglio 2025
Comunicazione della Commissione europea su Strategia per il mercato unico
La Commissione europea ha presentato una strategia per il mercato unico volta a creare un mercato interno europeo più semplice, solido e senza barriere.
Leggi di +
02 Luglio 2025
Regione Lombardia – Pubblicato Bando Ri.Circo.Lo su filiera costruzioni e bonifiche
Con DGR n. 4648 del 01/07/2025 Regione Lombardia, a seguito di una fase di consultazione a cui ha partecipato anche Assoambiente, ha approvato i criteri del bando Ri.Circo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL