AssoAmbiente

News

EMAS e Decisione UE 2020/519 - documento di riferimento settoriale su BEMP rifiuti

Pubblicata la Decisione della Commissione europea 2020/519 relativa al documento di riferimento settoriale sulle migliori pratiche di gestione ambientale, sugli indicatori di prestazione ambientale settoriale e sugli esempi di eccellenza per il settore della gestione dei rifiuti a norma del regolamento (CE) n. 1221/2009 sull’adesione volontaria delle organizzazioni a un sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS), in vigore dal prossimo 4 maggio.

La Commissione, in risposta alla previsione introdotta con l’ultima modifica del Reg. EMAS, ha predisposto il documento di riferimento settoriale che comprende le migliori pratiche di gestione ambientale (BEMP, Best Environmental Management Practices), gli indicatori di prestazione ambientale per il settore rifiuti ed esempi di eccellenza e sistemi di classificazione che consentano di determinare i livelli delle prestazioni.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 112/2020/PE del 14.04.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE,

» 14.04.2020

Recenti

18 Febbraio 2021
Consultazione ANAC - Linee guida su affidamenti in house - Richiesta contributi
L’ANAC ha deliberato l’adozione di Linee guida recanti "Indicazioni in materia di affidamenti in house di contratti aventi ad oggetto servizi disponibili sul mercato in regime di concorrenza ai sensi dell’articolo 192, comma 2, del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e s.m.i.” al fine di fornire indicazioni utili alle stazioni appaltanti per la formulazione della motivazione richiesta dalla disposizione richiamata nel caso di affidamento diretto a società in house.
Leggi di +
18 Febbraio 2021
REAGIAMO ALL’EMERGENZA - Webinar 26 Febbraio
Webinar organizzato daPicozzi eMorigi Avvocati in collaborazione conBanca IntesaSan Paolo webinar on-line tramite piattaforma Skype
Leggi di +
17 Febbraio 2021
Webinar FISEAssoambiente su “Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti”
Il prossimo 25 febbraio FISE Assoambiente ha organizzato un webinar su "Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti”, in diretta web sulla pagina Facebook FISE Assoambiente e Ricicla TV, che coordina l’evento.
Leggi di +
16 Febbraio 2021
Webinar UNI “Standard circolari: i progetti UNI e ISO a supporto dell’economia circolare” - 9 marzo
L’UNI, l’ente italiano di normazione, ha organizzato, per il prossimo 9 marzo 2020 (dalle 15:00 alle 17:00), un webinar intitolato "Standard circolari: i progetti UNI e ISO a supporto dell’economia circolare” (in allegato il programma dell’evento).
Leggi di +
16 Febbraio 2021
Webinar UNI “Standard circolari: i progetti UNI e ISO a supporto dell’economia circolare”
L’UNI, l’ente italiano di normazione, ha organizzato, per il prossimo 9 marzo 2020 (dalle 15:00 alle 17:00), un webinar intitolato "Standard circolari: i progetti UNI e ISO a supporto dell’economia circolare” (in allegato il programma dell’evento).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL