AssoAmbiente

News

Emergenza COVID 19 - DPCM 10 aprile 2020

In vigore da oggi il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 che introduce misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Le disposizioni sono efficaci fino al 3 maggio 2020 ma nulla cambia per le attività di gestione dei rifiuti che, in qualità di servizi essenziali e di pubblica utilità, è presente alle voci 37, 38 e 39 dellAllegato 3 che individua, sulla base del codice ATECO, le attività produttive industriali e commerciali che possono continuare ad operare.

Da oggi cessano inoltre  di produrre effetti i decreti del Presidente del Consiglio dell'8 marzo 2020 (vd. circolare associativa n. 057/2020), 9 marzo 2020 (vd. circolare associativa n. 059/2020) , 11 marzo 2020 (vd. circolare associativa n. 062/2020), 22 marzo 2020 (vd. circolare associativa n. 080/2020) e del 1° aprile 2020.

» 14.04.2020

Recenti

26 Giugno 2025
Comunicazione CE su aiuti di stato nell’ambito del Clean Industrial Deal
La Commissione europea ha pubblicato la Comunicazione sul quadro di riferimento per gli aiuti di Stato nell’ambito del Clean Industrial Deal (CISAF). Il CISAF intende supportare gli Stati membri nella definizione di misure di sostegno per lo sviluppo e il perseguimento dell'energia pulita, della decarbonizzazione industriale e delle tecnologie pulite.
Leggi di +
24 Giugno 2025
Inaugurato il nuovo impianto ECOSYSTEM SpA | Pomezia, 20 giugno.
ECOSYSTEM SpA inaugura il nuovo impianto che recupera materia dall’indifferenziata.
Leggi di +
23 Giugno 2025
Aggiornamento su registrazione sostanze chimiche e REACH
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento UE 2025/1222 che va a modificare il Regolamento CLP riguardo le prescrizioni per una serie di sostanze chimiche sottoposte agli obblighi UE di classificazione, etichettatura ed imballaggio, oltre che prevedere l’introduzione di nuove sostanze nel campo di applicazione del regolamento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL