AssoAmbiente

News

Ricicla.TV - Diretta web “Rifiuti, meno burocrazia più impianti

Nel corso della video conference di Ricicla.tv, il Presidente Chicco Testa ha rilevato una nuova criticità all'orizzonte per il settore dell'igiene urbana, un settore che sta continuando, tra mille difficoltà in questo contesto emergenziale, a garantire i servizi.

  • Nonostante la diminuzione dei rifiuti, sono aumentati i costi per le aziende: devono rispettare i criteri di distanziamento, hanno difficoltà nei trasporti, nell’approvvigionamento dei dpi.
     
  • I Comuni hanno difficoltà finanziarie. Per quanto riguarda la TARI, è ipotizzabile una morosità diffusa soprattutto da parte delle piccole e medie imprese, che sono mesi che non lavorano.
  • I Comuni potrebbero non essere in grado di pagare le imprese per i servizi che svolgono.

Guarda il video integrale

» 17.04.2020

Recenti

15 Febbraio 2022
Revisione Regolamento batterie - Posizione Commissione Ambiente Parlamento UE
La Commissione Ambiente del Parlamento europeo ha adottato tutti gli emendamenti di compromesso preparati dai gruppi politici sulla proposta di Regolamento sulle batterie e relativi rifiuti della Commissione europea.
Leggi di +
11 Febbraio 2022
PNRR - il MiTE proroga di 30 giorni i termini dei bandi per l’economia circolare
Con un comunicato dell’11 febbraio 2022 il MiTE ha reso noto di aver prorogato di un mese i termini per la presentazione delle domande per i fondi del PNRR per l’economia circolare.
Leggi di +
11 Febbraio 2022
PNRR - il MiTE proroga di 30 giorni i termini dei bandi per l’economia circolare
Con un comunicato dell’11 febbraio 2022 il MiTE ha reso noto di aver prorogato di un mese i termini per la presentazione delle domande per i fondi del PNRR per l’economia circolare.
Leggi di +
11 Febbraio 2022
FEAD BULLETIN N° 67 - 11 February 2022
Rendiamo disponibile il Bollettino di febbraio pubblicato da FEAD
Leggi di +
11 Febbraio 2022
Proclamazione sciopero generale sindacati autonomi 8 marzo 2022 - Sciopero indetto da F.I.S.I.
"Come ogni anno, le sigle sindacali autonome proclamano sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per il giorno 8 marzo, sulla base di motivazioni pretestuose e velleitarie”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL