AssoAmbiente

News

Ricicla.TV - Diretta web “Rifiuti, meno burocrazia più impianti

Nel corso della video conference di Ricicla.tv, il Presidente Chicco Testa ha rilevato una nuova criticità all'orizzonte per il settore dell'igiene urbana, un settore che sta continuando, tra mille difficoltà in questo contesto emergenziale, a garantire i servizi.

  • Nonostante la diminuzione dei rifiuti, sono aumentati i costi per le aziende: devono rispettare i criteri di distanziamento, hanno difficoltà nei trasporti, nell’approvvigionamento dei dpi.
     
  • I Comuni hanno difficoltà finanziarie. Per quanto riguarda la TARI, è ipotizzabile una morosità diffusa soprattutto da parte delle piccole e medie imprese, che sono mesi che non lavorano.
  • I Comuni potrebbero non essere in grado di pagare le imprese per i servizi che svolgono.

Guarda il video integrale

» 17.04.2020

Recenti

19 Gennaio 2022
Questionario UNECE sulla transizione alla EC - risposte fino al 1 febbraio
La Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UNECE), uno dei cinque organi con competenza regionale del Consiglio economico e sociale dell’ONU, ha come missione di favorire la cooperazione e l’integrazione tra i Paesi membri.
Leggi di +
19 Gennaio 2022
SOLLECITO - Monitoraggio rappresentatività sindacale - CCNL 6 dicembre 2016 - Articolo 60, lettera E
Si sollecitano le aziende associate a comunicare i dati concernenti la rappresentatività sindacale
Leggi di +
19 Gennaio 2022
Progetto ENEA “PORTENT” - Recupero materiali preziosi e strategici dai RAEE
ENEA sta lavorando, grazie al co-finanziamento della Regione Lazio, al progetto PORTENT con l’obiettivo di sviluppare un nuovo processo per il recupero di materiali e metalli di elevato valore da telefoni cellulari a fine vita in ottica di economia circolare.
Leggi di +
19 Gennaio 2022
Questionario UNECE sulla transizione alla EC - risposte fino al 1 febbraio
La Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UNECE), uno dei cinque organi con competenza regionale del Consiglio economico e sociale dell’ONU, ha come missione di favorire la cooperazione e l’integrazione tra i Paesi membri.
Leggi di +
18 Gennaio 2022
BONIFICHE - Consultazione MiTE su Schema Regolamento interferenze
Il MiTE ha avviato una consultazione sullo "Schema di regolamento del Ministro per la transizione ecologica disciplinante le categorie di interventi che non necessitano della valutazione di cui all’articolo 242-ter, comma 3, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, nonché i criteri e le procedure per la predetta valutazione e le modalità di controllo”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL