AssoAmbiente

News

COVID 19: gestione rifiuti - Aggiornamento su Ordinanze contingibili e urgenti

In ottemperanza alla circolare del MATTM (cfr. circolare associativa n. 097/2020) indirizzata alle Regioni e alle Province autonome, recante una serie di indicazioni per superare le criticità nella gestione dei rifiuti per effetto dell’emergenza COVID-19, anche le Regioni Piemonte, Puglia, Calabria e Basilicata e la Provincia autonoma di Trento, hanno emanato misure straordinarie, temporanee e speciali di gestione dei rifiuti anche in deroga alle disposizioni vigenti, che interessano i rispettivi territori regionali.

In considerazione dei numerosi provvedimenti adottati, sia a livello nazionale che regionale, per fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione dell’epidemia COVID-19 (in vigore e adottate in precedenza) si rende disponibile un nuovo aggiornamento del documento realizzato da NOMOS – Centro Studi Parlamentari dal titolo Coronavirus: le disposizioni adottate da Governo e Regioni aggiornato a giovedì 15 aprile 2020 ore 12.00. Insieme al numero della disposizione e alla data di adozione vengono evidenziate quelle di maggiore interesse con una breve descrizione del loro contenuto.

 

Cliccando  su ogni provvedimento è possibile accedere alla pagina dedicata allo stesso nel sito della Regione che lo ha emesso.

 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 116/2020/LE-NE del 17.04.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 17.04.2020

Recenti

15 Luglio 2022
Assemblea AssoAmbiente 2022
Pubblicata nell’area riservata ai soci la circolare relativa alla prossima Assemblea Assoambiente che si terrà il 22 settembre 2022 a Milano.
Leggi di +
15 Luglio 2022
CCNL Servizi Ambientali 18/5/2022 – “Bonus carburante” – Circolare Agenzia Entrate 14/7/2022
Il 14 luglio l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare n. 27/E con cui illustra le caratteristiche e i principi applicativi del “Bonus carburante”
Leggi di +
15 Luglio 2022
FEAD BULLETIN N° 88 -  15 July 2022
Bollettino FEAD di Luglio 2022
Leggi di +
15 Luglio 2022
Tavolo tecnico sulle Materie Prime Critiche (CRM) - Resoconto GdL e richiesta contributi
Si fornisce un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori dei Gruppi di Lavoro ai quali partecipa l’Associazione nell’ambito del Tavolo tecnico sulle materie prime critiche......
Leggi di +
12 Luglio 2022
CONAI - Relazione Generale 2021
Il Consorzio CONAI ha pubblicato il Programma generale di prevenzione e di gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio – Relazione generale consuntiva 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL